Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » BBC America sta sviluppando una nuova serie TV di Quatermass

BBC America sta sviluppando una nuova serie TV di Quatermass

01/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il celebre personaggio creato da Nigel Kneale sarà protagonista di nuove avventure sceneggiate da Jeremy Dyson

I prodotti televisivi britannici si stanno facendo largo nella TV americana – e nella nostra – da ormai qualche anno: dopo il successo di critica e di pubblico di Orphan Black, Sherlock e Doctor Who, tutti distribuiti su scala globale, BBC America ha iniziato a cercare sempre più titoli da importare e vendere al suo nuovo e vorace giovane pubblico. L’ultimo progetto in tal senso è allora il reboot della classica serie sci-fi Quatermass.

Lo show sarà probabilmente incentrato su Bernard Quatermass, personaggio d’invenzione e scienziato creato da Nigel Kneale e comparso per la prima volta nella miniserie The Quatermass Experiment nel 1953. Alla prima apparizione sono seguiti diversi show televisivi, 4 romanzi di fantascienza, quattro film e persino un radiodramma. Il concept originario è stato dunque più volte rimaneggiato e ha dato vita a molteplici versioni, l’ultima delle quali risale al 2005.

Al momento sappiamo che questo reboot sarà incentrato su “un professore e sua figlia che indagano su un’invasione aliena” e che sarà sceneggiato da Jeremy Dyson per la Red, mentre StudioCanal gestirà la distribuzione internazionale.

Per chi non conoscesse Quatermass, di seguito è possibile visionare Quatermass and the Pit, la miniserie del 1958:

Fonte: Variety