24 agosto 2016

BBC One adatta 7 classici del mistero di Agatha Christie

‘Le Due Verità’ aprirà la serie di adattamenti rivisitati in chiave moderna dalla sceneggiatrice Sarah Phelps

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
24 agosto 2016
And Then There Were None

BBC One e Agatha Christie Productions Ltd hanno cementato un accordo di produzione unico in vista della produzione di 7 nuovi adattamenti dalle opere della celebre scrittrice nel corso dei prossimi quattro anni. Il primo volume oggetto di un rifacimento filmico sarà Le due verità (Ordeal By Innocence), progetto che verrà condotto in collaborazione con la Mammoth Screen. Altri titoli finora confermati sono poi C’era una volta (Death Comes As The End) e La serie infernale (The ABC Murders), con il celebre ispettore Poirot.

Le due veritàA scrivere le sceneggiature sarà Sarah Phelps, che ritornerà a collaborare con BBC One, Agatha Christie Productions Ltd e Screen Mammoth dopo il successo di critica di Dieci piccoli indiani nel dicembre 2015. Ulteriori sceneggiatori saranno annunciati a tempo debito.

Oltre ai sette nuovi titoli, è attualmente in via di riprese anche Il Testimone d’accusa (The Witness for the Prosecution) – sempre adattato dalla Phelps – per la regia di Julian Jarrold e interpretato da Toby Jones, Andrea Riseborough, Kim Cattrall, David Haig, Billy Howle e Monica Dolan.

Charlotte Moore, Direttore di BBC Content, ha detto:

Questi nuovi progetti rappresantano la continuazione del rapporto speciale che BBC One ha con Agatha Christie nel Regno Unito. La nostre ambizioni creative tese a reinventare i romanzi della Christie per un pubblico moderno promettono di realizzare eventi televisivi di alto livello di nuova generazione di cui possano godere i fan vecchi e nuovi.

La serie infernaleHilary Strong, Amministratore Delegato della Agatha Christie Limited ha aggiunto:

And Then There Were None (Dieci piccoli indiani) è stato una grande hit del calendario del programma natalizio del 2015 di BBC e siamo veramente lieti di partire dal successo di quello show, prima con Il Testimone d’accusa, poi con adattamenti di sette dei più iconici titoli di Agatha Christie. Ciò che Sarah Phelps ha fatto con Dieci piccoli indiani è stato un nuovo modo di interpretare la Christie per un pubblico moderno e Agatha Christie Ltd è entusiasta di portare questa sensibilità psicologicamente ricca, viscerale e contemporanea ai più classici titoli della Christie per una nuova generazione di fan.

Articolo
Titolo
BBC One adatta 7 classici del mistero di Agatha Christie
Descrizione
'Le Due Verità' aprirà la serie di adattamenti rivisitati in chiave moderna dalla sceneggiatrice Sarah Phelps
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento