27 agosto 2016

Bruce Campbell afferma che L’Armata delle Tenebre non sarà parte di Ash Vs. Evil Dead

Il protagonista pone fine alle speculazioni dei fan sul possibile collegamento tra il film del 1992 e la serie di Starz

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 agosto 2016
Ash Williams

Nel luglio scorso, quando le notizie dal Comic-Con di San Diego stavano uscendo una dietro l’altra, il popolo di internet si è illuminato quando è giunta voce che L’Armata delle Tenebre (Army of Darkness) sarebbe stata parte – o almeno se ne sarebbe fatto apertamente riferimento – della nuova stagione di Ash Vs. Evil Dead. Se avete visto la prima stagione, saprete che lo show ha praticamente ignorato qualsiasi accenno alle avventure di Ash nel Medioevo, che sembrava il genere di cosa che a un certo punto sarebbe saltata fuori almeno una volta. (Anche se c’è un disegno nel finale della Season 1 che si potrebbe considerare è un piccolo riferimento visivo.) Quindi la rivelazione che almeno un po’ del DNA di L’armata sarebbe apparso nella stagione 2 della serie di Starz ha semplicemente solleticato tutti i fan della saga di Sam Raimi in giro per il mondo.

Ash l'armata delle tenebreMa sembra che ci siamo esaltati un po’ troppo presto. (Lo sappiamo, è difficile credere che il web l’abbia detta troppo grossa su qualcosa…). In una recente intervista, Bruce Campbell ha chiarito la questione del possibile collegamento tra il film e lo show TV:

Bisogna mettere a tacere questa voce. E’ stata una cosa casuale che Rob [Tapert] ha detto, e si sa com’è Internet, se si vede una frase scritta, è reale. Credo che Rob stesse più alludendo al fatto che abbiamo già preso roba che avrebbe dovuto essere inserita in L’armata delle Tenebre. Viaggia già nel tempo prima di L’armata delle tenebre. La gente ha sempre chiesto: “Dov’è L’armata delle tenebre?” Del tipo, non abbiamo davvero bisogno  di L’armata delle tenebre. Questa è più o meno la nostra versione di come abbiamo tratta tutta la faccenda. Bisogna stare attenti a fare riferimenti a certi film, perché poi devi fare i conti con alcuni partner che potrebbero possedere diritti di questi film.

Naturalmente, questa situazione potrebbe cambiare, se non in questa stagione, allora forse la prossima (se verrà confermata). In ogni caso, Ash vs Evil Dead tornerà su Starz il 2 ottobre.

Articolo
Titolo
Bruce Campbell afferma che L'Armata delle Tenebre non sarà parte di Ash Vs. Evil Dead
Descrizione
Il protagonista pone fine alle speculazioni dei fan sul possibile collegamento tra il film del 1992 e la serie di Starz
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento