Home » TV » Horror & Thriller » Bryan Fuller vuole concludere Hannibal con una miniserie su Il Silenzio degli Innocenti

Bryan Fuller vuole concludere Hannibal con una miniserie su Il Silenzio degli Innocenti

24/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner non ha ancora chiuso la porta sulla possibile conclusione definitiva della serie con Mads Mikkelsen e Hugh Dancy cancellata nel 2015

Mads-Hannibal

Anche se non ha raccolto enormi consensi di pubblico, Hannibal di Bryan Fuller è stata una delle migliori serie “tratte da film” mai apparse in TV, insieme a 12 Monkeys, Bates Motel, Minority Report, Arma letale e il recente The Exorcist . Show elegante, oscuro, raccapricciante, ma soprattutto ​​divertente, ha affrontato nel corso di 3 stagioni tematiche cupe, ma sempre con senso dell’umorismo (nero come la pece ovviamente).

Quindi è stato un peccato quando la NBC ha deciso di cancellarla, soprattutto perché si è conclusa con un cliffhanger (letteralmente, con Hannibal Lecter – Mads Mikkelsen – e Will Graham – Hugh Dancy – insieme sul ciglio di una scogliera).

hannibal serie TVMa la speranza è l’ultima a morire! Il creatore della serie Fuller ritiene infatti che potrebbero far concludere la serie con una miniserie (simile a quello che è successo di recente con X-Files su FOX). Ecco cosa ha detto:

Speriamo ancora che qualcosa possa essere fatto, in cui continueremo a raccontare storie di Hannibal Lecter e vedere Il Silenzio degli Innocenti in un modo che il libro non abbia descritto. Credo che l’adattamento cinematografico sia un film perfetto, ma ci sono molti angoli e nicchie interessanti in quel libro tutte da esplorare in una serie televisiva … Credo che, idealmente per il cast, sarebbe una miniserie, più o meno. Facciamo dai sei agli otto episodi di quello, e da sei a otto episodi qui. E lo realizziamo come qualcosa di irregolare.

Una possibilità senz’altro allettante. Auguriamoci solo che Fuller non voglia strafare di nuovo, visto che i grossi impegni (vale a dire il prossimo adattamento di Amercan Gods) sono ciò che lo ha costretto ad abbandonare il ruolo di showrunner in Star Trek: Discovery. Staremo a vedere.

Fonte: Shock Waves podcast