11 luglio 2017

Campfire Creepers: prime foto di Alexandre Aja e Robert Englund nella serie horror in realtà virtuale

Il regista francese e l’iconico attore hanno lavorato insieme a uno degli episodi della prima stagione

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 luglio 2017
Campfire_Creepers-101

Dopo il suo ultimo lavoro uscito nel 2016, The 9th Life of Louis Drax (la nostra recensione), Alexandre Aja è ora all’opera su un nuovo affascinante progetto: una serie horror in Virtual Reality, Campfire Creepers, ripresa in multi-faceted VR in collaborazione con la Future Lighthouse. Casey Cooper Johnson e Martin Andersen sono i creatori dello show insieme ad Aja e hanno scritto la sceneggiatura della prima stagione.

Campfire Creepers 1La serie antologica live action, diretta e prodotta dal regista francese, invita lo spettatore a unirsi in cerchio intorno a un falò a Camp Coyote, dove i campeggiatori si raccontano a turno storie spaventose, in un coinvolgente viaggio nelle più recondite paure infantili. Ispirandosi a cult di genere quali Creepshow e I racconti dalla Cripta, Campfire Creepers rappresenta allora un ulteriore tentativo di creare contenuti altamente interattivi a episodi per traghettare la VR a un pubblico mainstream.

Più nello specifico, in ogni capitolo Aja e la Future Lighthouse esploreranno i confini e le possibilità narrative della realtà virtuale, sperimentando più di quanto sia mai stato fatto fino ad ora e utilizzando nuovi movimenti di camera, montaggio, macro shot e così via, nel tentativo di scovare ogni risorsa tecnica per rendere il più possibile terrificante l’esperienza di chi guarda. E non è finita qui: una delle puntate includerà un ospite di grande riguardo, Robert Englund (l’iconico attore che ha dato il volto a Freddy Krueger nella saga di Nightmare).

Sono attualmente in fieri le riprese di Campfire Creepers e i primi episodi saranno disponibili verso il prossimo Halloween in esclusiva per Oculus Store. Di seguito e sopra trovate intanto alcune foto in anteprima dal set (cliccare per ingrandire):

Campfire_Creepers-202

Campfire Creepers 2

Campfire Creepers 3

Campfire_Creepers-808

Campfire Creepers 5

Articolo
Titolo
Campfire Creepers: prime foto di Alexandre Aja e Robert Englund nella serie horror in realtà virtuale
Descrizione
Il regista francese e l'iconico attore hanno lavorato insieme a uno degli episodi della prima stagione
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento