4 novembre 2015

Cary Fukunaga firma un contratto biennale con Paramount TV

Il primo progetto sarà la serie The Alienist

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 novembre 2015
cary-fukunaga

Dopo Netflix e HBO, anche Paramount TV ha deciso di scommettere su Cary Fukunaga.

Il regista di Beasts of No Nation ha firmato infatti col network un accordo biennale per la prossima serie evento TNT, The Alienist, che lui stesso sceneggerà, dirigerà e produrrà con la sua Parliament of Owls. Paramount avrà da contratto i diritti esclusivi di distribuzione.

Già nell’aprile scorso, la casa di produzione aveva annunciato di voler collaborare con Fukunaga e Eric Roth su The Alienist, drama ispirato all’omonimo romanzo best-seller di Caleb Carr, di cui Hossein Amini (Drive) aveva scritto il pilot.

Il presidente della Paramount TV Amy Powel ha dichiarato nel comunicato ufficiale che “lavorare con Cary su The Alienist è un’esperienza creativa a gratificante” aggiungendo: “Noi lo accogliamo nella famiglia Paramount e ci auguriamo si creerà una partnership di successo”.

Dalla sua, il regista della pluripremiata prima stagione di True Detective ha replicato: “Lavorare con la Paramount su The Alienist è stata una grande esperienza ed io sarei entusiasta di estendere la nostra partnership. Non vedo l’ora di collaborare su una serie di interessanti nuovi progetti.”

 

Articoli correlati

Inserisci un commento