7 dicembre 2015

Cast e creatori rassicurano i fan di The Shannara Chronicles

La serie di MTV mira anche ad un pubblico solitamente non appassionato di fantasy

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 dicembre 2015
the-shannara-chronicles

Alla premiere di The Shannara Chronicles tenutasi venerdì scorso a Los Angeles, il cast e la troupe hanno parlato della loro collaborazione con MTV e di come la serie mira a conquistare anche il pubblico non avvezzo al fantasy. La serie di MTV di 10 episodi, che è stata girata interamente in Nuova Zelanda, segue la storia raccontata da Terry Brooks nel romanzo del 1982 “Le Pietre Magiche di Shannara“, secondo capitolo di una serie.

“Volevamo fare qualcosa di speciale e diverso,” ha dichiarato a Variety il produttore esecutivo Jon Favreau. “Il materiale di base è in giro da molti decenni e ci sono tantissimi fan in attesa di vederlo trasposto per bene.” Favreau ha anche sottolineato l’impegno di MTV verso la visione dei creatori della serie, aggiungendo che “anche se si trattava di una nuova partnership e di qualcosa di un po’ diverso da quello che avevano realizzato in passato, hanno dimostrato tantissima passione verso il progetto“.

Il collega e produttore esecutivo Al Gough ha poi aggiunto: “La volevano fortemente [la serie] ed era noto che fosse un grande colpo per loro, e hanno amato la visione che noi abbiamo creato”.

Shannara-ChroniclesFavreau ha descritto la serie di libri post-apocalittici di Brooks come una “rivisitazione di un genere consacrato.” La serie seguirà le vicende di una principessa elfo che deve difendere la sua terra incantata da un terribile esercito demoniaco.

Favreau e Gough sono poi stati raggiunti dal produttore esecutivo Miles Millar e dai membri del cast Poppy Drayton, Austin Butler, Ivana Baquero, James Remar e Brooke Williams. Erano presenti anche l’autore Terry Brooks, Vanessa Hudgens e Wilmer Valderrama.
Sulla capacità della serie di attirare un pubblico che non ha grande familiarità con il genere fantasy, Drayton ha detto: “Perché è molto semplice classificarlo all’interno del genere fantasy, ma è molto di più di un semplice show fantasy. Spero che riusciremo ad attirare un pubblico che normalmente non guarderebbe fantasy.”

Butler, ha descritto invece il genere fantasy come “il luogo dove io posso scomparire meglio”, aggiungendo che, mentre lo sfondo della storia è radicato nel fantasy, i temi espressi nella trama sono invece universali.

I creatori hanno comunque voluto rassicurare i fan ‘duri e puri’ che la serie di Brooks è in buone mani con MTV. “Lo show è molto fedele allo spirito dei libri e abbiamo l’approvazione di Terry, quindi speriamo che sarà il modo per convincere i fan dei libri a guardare la serie”, ha concluso Gough.

The Shannara Chronicles debutterà su MTV il 5 gennaio.

Di seguito potete intanto vedere i titoli di testa

Articoli correlati

Inserisci un commento