20 gennaio 2016

CBS pronta al restyling della giovane detective Nancy Drew

La rete intende aggiornare le vicende della protagonista dei libri gialli per ragazzi scritti da Carolyn Keene

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 gennaio 2016
Nancy-Drew

La serie su Nancy Drew della CBS ha appena fatto un grande passo in avanti per diventare una realtà, e il progetto ha trovato anche un titolo, che pare definitivo.

L’emittente ha infatti ordinato il pilot di Drew (già, è questo il titolo…). Ecco la tagline: “Una versione contemporanea del personaggio della celebre serie di libri su Nancy Drew. Ora, a 30 anni, Nancy è una detective del NYPD, dove indaga e risolve crimini usando le sue incredibili capacità di osservazione, mentre prova a navigare tra le complessità della vita del mondo moderno “.

nancy drewsAlcune fonti riferiscono che la protagonista – ancora in fase di casting – potrebbe essere inoltre interpretata da un’attrice di colore, allontanandosi così dalla tradizione, non ultimo il film con Emma Roberts del 2007, anche se Glenn Geller, presidente della CBS, ha detto di essere “aperto a qualsiasi etnia“.

Sarà quindi Nancy Drew, solo che ora si chiama Drew. Si tratta della famosa detective adolescente, protagonista di numerosi romanzi gialli la cui pubblicazione è iniziata negli anni ’30 negli Stati Uniti (in Italia a partire dagli anni ’70), solo che ora è una trentenne. Dovrà sempre risolvere misteri ricchi di suspance, ma nelle vesti più ‘autorevoli’ di una detective di New York invece di quelle di una ragazzina dai capelli rossi e dilettante di un’immaginaria città del Midwest.

La CBS deve ancora confermare quando verrà girato l’episodio pilota, ma è certo che Joan Rater e Tony Phelan – precedentemente showrunner di Grey’s Anatomy – scriveranno la sceneggiatura.

Mildred Augustine Wirt Benson ha scritto 23 dei primi 30 libri, anche se molti furono pubblicati da Carolyn Keene, pseudonimo dietro al quale si nascondevano diversi autori dello Stratemayer Syindicate.

Articoli correlati

Inserisci un commento