17 giugno 2016

CBS scarta il pilot di MacGyver e chiama James Wan per girare la nuova versione

La rete è rimasta poco soddisfatta dal lavoro di David Von Ancken e ha deciso di affidarsi al regista del prossimo Aquaman

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 giugno 2016
macgyver reboot Lucas Till

Prima che il regista James Wan si immerga nelle profondità marine, dovrà mettere il suo talento a disposizione di un progetto un po’ diverso. Fresco di successo al botteghino con The Conjuring 2 – Il Caso Enfield, Wan ha firmato per ri-dirigere il pilot del reboot della serie MacGyver per la CBS, che ha ottenuto l’ok il mese scorso. CBS ha dato luce verde allo show sulla base di un progetto pilota che ora sarà completamente accantonato, con Lucas Till (X-Men: Apocalisse) e George Eads (CSI) unici protagonisti confermati. Con Wan al timone, una nuova versione del primo episodio della serie sarà concepita e girata prima del debutto su CBS il prossimo autunno.

James WanIn realtà Wan era già stato contattato per dirigere il pilot non appena la rete aveva dato il suo consenso, ma aveva dovuto rifiutare a causa dei suoi  impegni imprevisti nelle riprese aggiuntive e nella post-produzione di The Conjuring 2. Al suo posto era quindi stato chiamato il veterano regista televisivo David Von Ancken (Hell on Wheels, Californication), che ora verrà sostituito da Wan.

Il prossimo grande progetto di Wan è Aquaman, che lo vedrà così entrare nel mondo dei cinecomic sulla sponda DC e Warner Bros. L’uscita del film è però prevista per luglio 2018, e al momento i due protagonisti Jason Momoa e Amber Heard sono occupati nelle riprese di Justice League, quindi Wan pare abbia trovato il tempo per il suo esordio televisivo con MacGyver.

Il regista di origine malese comparirà anche tra i produttori esecutivi della serie, che nel tempo è passata per le mani di diversi sceneggiatori. Wan presto produrrà anche l’adattamento del fumetto Malignant Man con Brad Peyton (San Andreas) alla regia e ha messo in moto i piani per un altro spin-off horror, The Nun.

Intanto di seguito il primo trailer della nuova serie di MacGyver, accompagnato dalla sigla originale:

Articolo
Titolo
CBS scarta il pilot di MacGyver e chiama James Wan per girare la nuova versione
Descrizione
La rete è rimasta poco soddisfatta dal lavoro di David Von Ancken e ha deciso di affidarsi al regista del prossimo Aquaman
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento