15 novembre 2016

CBS spiega perchè Star Trek: Discovery andrà in onda online e non in televisione

Jim Lanzone ha chiarito la mossa che ha sorpreso i fan della storica saga sci-fi

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 novembre 2016
star-trek-discovery

Star Trek: Discovery, la nuova serie che vede nei panni di produttore esecutivo Bryan Fuller e come showrunner Gretchen Berg e Aaron Harberts – sarà la prima serie di Star Trek a deviare dai metodi di trasmissione tradizionali e proseguire dritta verso il regno dell’online. Gli episodi verranno infatti trasmessi in esclusiva su CBS All Access in America, con Netflix che gestirà il resto del mondo.

Perché? Ebbene, il CEO di CBS Interactive Jim Lanzone ha parlato della decisione in una recente intervista. Ecco cosa ha detto:

star trek discoveryLa sci-fi non è qualcosa che ha tradizionalmente performato molto bene in TV. Non è impossibile, per il futuro, se qualcuno troverà il modo giusto. E serie come Lost e Heroes hanno fatto parte, sapete, della sci-fi, ma storicamente , uno show come Star Trek potrebbe anche non necessariamente essere uno spettacolo per la televisione a questo punto. E così, dando uno sguardo alle altre nostre reti, CW e Showtime, rientra proprio in quel pubblico digitale e di possedere quel pubblico digitale di Star Trek.

Siamo abbastanza sicuri che qualcuno ai piani alti di diverse reti staranno sorridendo del fatto che Lanzone pensi che la fantascienza non sia in grado di andare bene in TV. E soprattutto, si possono davvero usare “storicamente” e “a questo punto” nella stessa frase del genere? Ma questo è quanto.

Guardando al lato positivo, la decisione di distribuirla online significa che potremmo vedere più temi adulti emergere in Star Trek: Discovery – alieni nudi e parolacce del futuro sono tra le altre cose citate nell’intervista.

Articolo
Titolo
CBS spiega perchè Star Trek: Discovery andrà in onda online e non in televisione
Descrizione
Jim Lanzone ha chiarito la mossa che ha sorpreso i fan della storica saga sci-fi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento