Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Chris Carter: “Non c’è X-Files senza Dana Scully; pronti per l’addio adeguato”

Chris Carter: “Non c’è X-Files senza Dana Scully; pronti per l’addio adeguato”

03/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della serie ha risposto alle dichiarazioni di Gillian Anderson, secondo la quale la 11 sarà la sua ultima stagione

Come potrebbe continuare la serie … senza Dana Scully?

Come avrete probabilmente letto, Gillian Anderson – dopo aver rivelato i suoi 6 episodi preferiti in assoluto – nel corso di una recente intervista sembrerebbe aver confermato che l’imminente stagione 11 di X-Files sarà l’ultima che la vedrà protagonista (“Ho detto fin dall’inizio che qui finisce per me”), scatenando prevedibilmente il panico tra i fan dello show nato nel 1993.

Che cos’ha però da dire il creatore Chris Carter a riguardo? In una sessione del ‘chiedimi qualsiasi cosa’ su Reddit, un utente gli ha sottoposto ovviamente la questione. Questa la sua risposta:

Per me, lo show è sempre stato Mulder e Scully. Quindi l’idea di farlo senza di lei non è qualcosa che abbia mai dovuto prendere in considerazione. E’ stato dato al suo personaggio un addio adeguato? Penso che vorrete sedervi comodi e guardare il finale della serie con molta attenzione.

Specificando:

Quando dico ‘series finale’, intendo … I quattro episodi ‘My Struggle’ [nella stagione 10, abbiamo il I e il II] sono tutti pezzi di uno solo e l’episodio 10 completerà il tutto.

Recentemente, Carter ha dichiarato che “Ci sono molte altre storie di X-Files da raccontare”, aggiungendo tuttavia, “anche se arriveremo mai a farlo è un punto interrogativo”.

X-Files torna su FOX per la sua undicesima – e forse ultima – stagione con 10 nuovi episodi a partire da questa sera, 3 gennaio.

Fonte: Reddit