Sci-Fi & Fantasy

Chris Carter: “Non c’è X-Files senza Dana Scully; pronti per l’addio adeguato”

di

Il creatore della serie ha risposto alle dichiarazioni di Gillian Anderson, secondo la quale la 11 sarà la sua ultima stagione

Come potrebbe continuare la serie … senza Dana Scully?

Come avrete probabilmente letto, Gillian Anderson – dopo aver rivelato i suoi 6 episodi preferiti in assoluto – nel corso di una recente intervista sembrerebbe aver confermato che l’imminente stagione 11 di X-Files sarà l’ultima che la vedrà protagonista (“Ho detto fin dall’inizio che qui finisce per me”), scatenando prevedibilmente il panico tra i fan dello show nato nel 1993.

Che cos’ha però da dire il creatore Chris Carter a riguardo? In una sessione del ‘chiedimi qualsiasi cosa’ su Reddit, un utente gli ha sottoposto ovviamente la questione. Questa la sua risposta:

Per me, lo show è sempre stato Mulder e Scully. Quindi l’idea di farlo senza di lei non è qualcosa che abbia mai dovuto prendere in considerazione. E’ stato dato al suo personaggio un addio adeguato? Penso che vorrete sedervi comodi e guardare il finale della serie con molta attenzione.

Specificando:

Quando dico ‘series finale’, intendo … I quattro episodi ‘My Struggle’ [nella stagione 10, abbiamo il I e il II] sono tutti pezzi di uno solo e l’episodio 10 completerà il tutto.

Recentemente, Carter ha dichiarato che “Ci sono molte altre storie di X-Files da raccontare”, aggiungendo tuttavia, “anche se arriveremo mai a farlo è un punto interrogativo”.

X-Files torna su FOX per la sua undicesima – e forse ultima – stagione con 10 nuovi episodi a partire da questa sera, 3 gennaio.

Fonte: Reddit

Sci-Fi & Fantasy

Recensione | It Came From The Desert di Marko Mäkilaakso

di
Redazione Il Cineocchio

Un omaggio scanzonato e sopra le righe del regista finlandese ai film di mostri degli anni '50, intrattenimento puro con le formiche giganti che non si prende mai sul serio

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Moto da cross e cani robot ricercati dai militari nel trailer di A.X.L.

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista Oliver Daly debutta dietro alla mdp con un film per famiglie dal gusto anni '80 che guarda a 'Navigator' e 'Corto Circuito'

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Robert Kurtzman mostra i modellini inediti di Junk, film sci-fi prodotto da Wes Craven mai realizzato

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista ed esperto di effetti speciali ha rivelato per la prima volta i concept per il film che avrebbe dovuto girare a inizio anni 2000, che ora andranno in asta

Leggi