The Movie Db/10
The Movie Db/10
28 novembre 2017

Chris Carter su X-Files: “Troppo rigidi nella stagione 10, ora siamo pronti a combattere”

Il creatore della serie ha poi anticipato qualcosa su uno dei prossimi episodi, diretto dallo storico collaboratore Darin Morgan

28 novembre 2017

A poco più di un mese dal lancio del full trailer della stagione 11, il creatore di X-Files, Chris Carter, ha finalmente rotto il silenzio e detto la sua sui malumori espressi da molti fan (e dallo stesso protagonista David Duchovny, che l’aveva definita “troppo pesantemente espositiva”) nei confronti degli episodi della decima – attesissima – stagione della serie.

Queste le sue parole:

Siamo [ripartiti] con una partenza da fermo dopo non essere andati in onda per 12 anni – doveva essere riacquisita un po’ di familiarità con lo show. E’ stato come quando due vecchi amici si ritrovano. Abbiamo dovuto scuotere via un po’ di rigidità. … Penso che ora siamo in forma perfetta pronti al combattimento.

Il papà dello show si è poi particolarmente ottimista riguardo all’episodio scritto e diretto da Darin Morgan, che ha definito “originale, intelligente, divertente … tutto ciò che ti potresti aspettare” da uno degli autori storici di X-Files. Alla richiesta di anticiparne qualche aspetto, Carter ha infine fatto una pausa, prima di annunciare: “Avrà un grosso legame con alcuni episodi precedenti della serie”.

Nonostante quello che ciascuno degli spettatori può pensare, è confortante sapere che Carter riconosca alcuni degli inconvenienti della sua creatura e pensi che il tiro sia stato corretto in vista dei nuovi 8 episodi.

Questa la sinossi ufficiale della stagione 11:

Ripartiremo nel momento immediatamente successivo al season finale della passata stagione. Verremo subito scaraventati in un’avventura pressante che avrà molto a che fare con William, il figlio di Fox Mulder e Dana Scully. La ricerca di William attraverserà l’intero arco di episodi.

Nel cast troveremo Duchovny, Gillian Anderson, Mitch Pileggi, Annabeth Gish, William B. Davis, Haley Joel Osment e Barbara Hershey.

Di seguito il full trailer originale della stagione 11 di X-Files, che debutterà in TV il 3 gennaio 2018:

Articolo
Chris Carter su X-Files: "Troppo rigidi nella stagione 10, ora siamo pronti a combattere"
Titolo
Chris Carter su X-Files: "Troppo rigidi nella stagione 10, ora siamo pronti a combattere"
Descrizione
Il creatore della serie ha poi anticipato qualcosa su uno dei prossimi episodi, diretto dallo storico collaboratore Darin Morgan
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento