Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Chris Carter su X-Files: “Troppo rigidi nella stagione 10, ora siamo pronti a combattere”

Chris Carter su X-Files: “Troppo rigidi nella stagione 10, ora siamo pronti a combattere”

28/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della serie ha poi anticipato qualcosa su uno dei prossimi episodi, diretto dallo storico collaboratore Darin Morgan

A poco più di un mese dal lancio del full trailer della stagione 11, il creatore di X-Files, Chris Carter, ha finalmente rotto il silenzio e detto la sua sui malumori espressi da molti fan (e dallo stesso protagonista David Duchovny, che l’aveva definita “troppo pesantemente espositiva”) nei confronti degli episodi della decima – attesissima – stagione della serie.

Queste le sue parole:

Siamo [ripartiti] con una partenza da fermo dopo non essere andati in onda per 12 anni – doveva essere riacquisita un po’ di familiarità con lo show. E’ stato come quando due vecchi amici si ritrovano. Abbiamo dovuto scuotere via un po’ di rigidità. … Penso che ora siamo in forma perfetta pronti al combattimento.

Il papà dello show si è poi particolarmente ottimista riguardo all’episodio scritto e diretto da Darin Morgan, che ha definito “originale, intelligente, divertente … tutto ciò che ti potresti aspettare” da uno degli autori storici di X-Files. Alla richiesta di anticiparne qualche aspetto, Carter ha infine fatto una pausa, prima di annunciare: “Avrà un grosso legame con alcuni episodi precedenti della serie”.

Nonostante quello che ciascuno degli spettatori può pensare, è confortante sapere che Carter riconosca alcuni degli inconvenienti della sua creatura e pensi che il tiro sia stato corretto in vista dei nuovi 8 episodi.

Questa la sinossi ufficiale della stagione 11:

Ripartiremo nel momento immediatamente successivo al season finale della passata stagione. Verremo subito scaraventati in un’avventura pressante che avrà molto a che fare con William, il figlio di Fox Mulder e Dana Scully. La ricerca di William attraverserà l’intero arco di episodi.

Nel cast troveremo Duchovny, Gillian Anderson, Mitch Pileggi, Annabeth Gish, William B. Davis, Haley Joel Osment e Barbara Hershey.

Di seguito il full trailer originale della stagione 11 di X-Files, che debutterà in TV il 3 gennaio 2018:

Fonte: TV Line