The Movie Db/10
The Movie Db/10
17 gennaio 2017

Christian Torpe: ‘La serie di The Mist è una cugina contorta del racconto di King’

Il produttore ha anche sottolineato un approccio al materiale originario sullo stile di Fargo

17 gennaio 2017

Cosa dobbiamo aspettarci dalla serie TV di The Mist? Oggi sono arrivati nuovi dettagli a riguardo.

Che ci crediate o no, sono già passati dieci anni da quando Frank Darabont trasformato l’omonimo racconto di Stephen King (da noi uscito come ‘La nebbia’ e contenuto nella raccolta Scheletri del 1985) in uno dei film più deprimenti e inquietanti visti da allora. Chi potrebbe mai dimenticare infatti il finale della pellicola, che ha scambiato quello speranzoso scelto dallo scrittore del Maine con uno, beh, decisamente molto più sconvolgente e beffardo?

Entro la fine dell’anno, Spike TV porterà il suo The Mist sul piccolo schermo con un nuovo show televisivo e proprio questa settimana, durante le anteprime invernali dell’Associazione dei Critici TV, il produttore esecutivo Christian Torpe ha descritto la serie come una “rivisitazione” del materiale originale, facendo un paragone Fargo di FX.

the mist kingHa detto Torpe:

Chiamiamola un re-immaginazione. All’interno, ne parliamo tendendo in considerazione un approccio alla Fargo, dove il film e lo show TV sono la stessa cosa, ma differente. E’ come la cugina bizzarra e contorta al materiale originale. I fan del film e del libro e del lavoro di Mr. King certamente ritroveranno suoi elementi. Inoltre, al fine di svilupparlo per la TV e trasformarlo in una serie in divenire, abbiamo preso qualche piccola deviazione qua e là.

Torpe ha anche osservato che The Mist di Spike non risparmierà l’oscurità impressa da Darabont in precedenza, e ha promesso un finale memorabile:

Io personalmente amo la fine [della versione di Frank Darabont del]. Ho pensato che fosse un colpo di genio. Stiamo giocando in quei territori e, naturalmente, conosciamo il finale del Mr. King. E so che Mr. King ha in realtà preferito quello di Darabont. Quindi penso che siamo arrivati ​​con la nostra idea a un finale molto originale e sorprendente.

Lo show “… racconta la storia di una minacciosa nebbia che cala su una piccola città inaugurando una nuova terrificante realtà per i suoi residenti, mettendo la loro umanità alla prova. Cosa faranno le persone per sopravvivere quando verranno accecate dalla paura?”

Il cast comprende Morgan Spector, Frances Conroy, Alyssa Sutherland, Gus Birney, Dan Butler, Luke Cosgrove, Danica Curcic, Okezie Morro, Darren Pettie, Russell Posner, e Isiah Whitlock Jr.

Spike ha programmato 10 episodi di un’ora. Il debutto è previsto nei prossimi mesi.

Articolo
Christian Torpe: 'La serie di The Mist è una cugina contorta del racconto di King'
Titolo
Christian Torpe: 'La serie di The Mist è una cugina contorta del racconto di King'
Descrizione
Il produttore ha anche sottolineato un approccio al materiale originario sullo stile di Fargo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento