18 agosto 2016

Christopher Newman prepara la serie Empress, sull’unica imperatrice cinese della storia

La co-produzione prenderà il via nel 2017 in Cina con un budget molto sostanzioso

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 agosto 2016
Empress

Starlight Media e K. Jam Media hanno testé annunciato lo sviluppo per il piccolo schermo di Empress, a cui parteciperà il produttore di Il Trono di Spade Christopher Newman. La serie sarà incentrata sull’unica imperatrice donna della Cina capace di fondare una sua dinastia, Wu Zetian, fornendoci un approfondito ritratto del periodo in cui visse, durante la dinastia Tang (624-905 D.C.), momento di relativa libertà per le donne. La sovrana è ricordata per la sua saggezza, intelligenza e humor, ma anche per essere spietata con i nemici, una temibile avversaria e una donna incredibilmente potente. L’imperatrice iniziò la sua scalata quale favorita dell’imperatore Tai Tsung, impossessandosi poi delle redini del regno.

Xu Yan, presidente della tarlight Media ha dichiarato:

Sono davvero felice di annunciare questa partnership e non vedo l’ora di lavorare con questo eccellente team creativo per portare la storia dell’imperatrice Wu agli spettatori di tutto il mondo.

Kia Jam, CEO della K. Jam Media, ha aggiunto:

Il mio partner Chris e io abbiamo già iniziato ad arruolare un team internazionale e siamo entusiasti di essere in affari con i nostri amici della Starlight Media. La vicenda dell’imperatrice è incentrata su intrighi, storia e potere, e ci fornisce molto materiale, che speriamo di poter inserire in numerose stagioni.

La Starlight Media finanzierà l’intera serie con 70 milioni di dollari di budget per i 13 episodi previsti. Le riprese inizieranno nella seconda metà del 2017 nella regione cinese del Sichuan e la messa in onda del primo episodio è prevista per la fine del 2018.

Articolo
Titolo
Christopher Newman prepara la serie Empress, sull'unica imperatrice cinese della storia
Descrizione
La co-produzione prenderà il via nel 2017 in Cina con un budget molto sostanzioso
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento