4 aprile 2016

Class: BBC Three annuncia i protagonisti dello spin-off di Doctor Who

Katherine Kelly guiderà una classe di giovani talenti britannici nella serie creata da Patrick Ness

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 aprile 2016
class doctor who

BBC Three ha rivelato ufficialmente il cast principale dell’imminente spin-off di Doctor Who, ovvero Class, che sarà composto da: Greg Austin (Mr Selfridge), Fady Elsayed (My brother the Devil), Sophie Hopkins (Whiplash Dreams) e Vivian Oparah. I quattro protagonisti saranno affiancati da Katherine Kelly, che vestirà il ruolo di un’insegnante e sarà una potente nuova presenza alla Coal Hill School. E per celebrare l’annuncio inoltre, la rete ha pubblicato un video speciale direttamente dal set che ci permette di incontrare il cast della nuova serie a 360° (lo potete vedere in fondo)!

class doctor who 3Così come tutti i loro predecessori, anche questi quattro studenti della Coal Hill School nascondono segreti e desideri. Essi si trovano ad affrontare le loro peggiori paure, attraversando una vita fatta di amici, genitori, scuola, sesso, dolore – e forse la fine stessa dell’esistenza.

La Coal Hill School è stata parte dell’universo di Doctor Who fin dall’inizio, ma c’è stato un prezzo da pagare. Tutti i viaggi nel tempo nel corso degli anni hanno fatto sì che le mura dello spazio e del tempo diventassero più sottili. Dall’altra parte c’è qualcosa che preme, qualcosa in attesa della sua possibilità di annientare tutti e tutto, e portare tutti noi nell’Ombra.

Sta arrivando la paura, sta arrivando la tragedia, sta arrivando la guerra. Preparatevi, Class sta arrivando.

Il creatore dello show, Patrick Ness, ha detto: “Abbiamo cercato in lungo e in largo per questo incredibile cast, degli attori fantastici che capiscono a cosa stiamo puntando con questa serie. E quanto siamo fortunati ad avere con noi Katherine Kelly! E’ stata sorprendente in Happy Valley, The Night Manager e Mr Selfridge, aspettate finchè non la vedrete anche qui.”

class doctor who 5Steven Moffat, produttore esecutivo di Class e Doctor Who, ha sottolineato: “Non c’è niente di più eccitante che incontrare star di cui nessuno ha ancora sentito parlare. La Coal Hill School è stata parte di Doctor Who fin dalla prima trasmissione nel 1963, ma questo nuovo spettacolo è tutta un’altra storia. Class è cupo e sexy e in questo momento. Mi sono sempre chiesto se ci potrebbe essere un Buffy britannico – ed è toccato al brillante Patrick Ness capire come realizzarlo”.

Damian Kavanagh, Controller di BBC Three, ha concluso: “Non vedo l’ora che Class arrivi su BBC Three, una rete che supporterà sempre i migliori giovani talenti britannici.”

Le riprese iniziano oggi, per un debutto previsto entro la fine del 2016.

Articolo
Titolo
Class: BBC Three annuncia i protagonisti dello spin-off di Doctor Who
Descrizione
Katherine Kelly guiderà una classe di giovani talenti britannici nella serie creata da Patrick Ness
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento