14 dicembre 2016

Clive Standen prepara la vendetta nel trailer della serie TV di Taken

Luc Besson è produttore esecutivo del prequel del revenge thriller portato al successo da Liam Neeson

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
14 dicembre 2016
Taken serie

Il punto di forza dei film di Taken non è certo l’azione (anche se quella presente è certo pregevole) e certamente non erano le sfumature nel tipo di narrazione. Il vero – se non unico – motivo per cui la saga è stata in generale un successo, nonostante solo il primo capitolo si davvero all’altezza a otto anni dall’uscita, è Liam Neeson. Quando il protagonista Bryan Mills discute del suo specifico insieme di competenze, Neeson fa qualcosa che la maggior parte degli eroi d’azione non fanno: fa credere allo spettatore si essere effettivamente in grado di scatenare la carneficina che sta per provocare. Le perfomance stanche e senza troppi fronzoli dell’attore nordirlandese sono il motivo per cui ognuna di queste pellicole funziona.

Così, quando si guarda il trailer della nuova serie televisiva di Taken della NBC, una sola domanda rimbalza in testa: Taken può davvero essere Taken senza Liam Neeson?

Taken serieAnche se sembra svolgersi nel presente, lo show è in realtà un prequel, che segue un giovane Bryan Mills che viene reclutato nella CIA dopo aver salvato un treno pieno di passanti innocenti da un gruppo di letali uomini armati. Naturalmente, c’è una vittima, che guarda caso è qualcuno vicino all’uomo, che diventa così la motivazione che lo spinge a dedicare la sua vita a coltivare quello speciale set di abilità che torneranno utili una volta che raggiungerà l’età per trasformarsi in Liam Neeson.

E visto che siamo nel 2016, il filmato qui sotto abbraccia uno dei migliori luoghi comuni dei trailer odierni: una deprimente versione rallentatata di una famosa canzone pop. In questo caso, si tratta di The One I Love dei R.E.M.

Chi non ha visto Vikings non può avere grande familiarità con la star della serie Clive Standen, che ha il non invidiabile compito di entrare nei tostissimi panni di Neeson. Vero è che presenta la bella mascella quadrata che ci vuole per un tormentato ex Berretto Verde che ha deciso di dedicare la sua vita a salvare le persone per conto della CIA (ma sarà davvero questa la trama di ogni episodio?), ma non si può dire molto di più ora. Al suo fianco ci saranno Gaius Charles (Friday Night Lights), Monique Gabriela Curnen e James Landry Hebert.

Taken – che può contare su Luc Besson come produttore esecutivo (ha scritto il film originale e li ha prodotti tutti e tre) – debutterà il 27 febbraio 2017. Di seguito il primo trailer ufficiale:

Articolo
Titolo
Clive Standen prepara la vendetta nel trailer della serie TV di Taken
Descrizione
Luc Besson è produttore esecutivo del prequel del revenge thriller portato al successo da Liam Neeson
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento