7 aprile 2016

Cloak e Dagger: i due eroi Marvel in una serie TV di Freeform

Non è la prima volta che si tenta l’adattamento delle vicende dei personaggi creati da Bill Mantlo e Ed Hannigan nel 1982

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 aprile 2016
cloak dagger serie TV

Variety riporta che Freeform (ex ABC Family) ha dato l’ok per la realizzazione dell’adattamento TV di Cloak e Dagger (Cloak and Dagger) per una nuova serie che si baserà sui due personaggi Marvel che viene descritta come una “storia d’amore interraziale di supereroi.”

La serie si concentrerà su Tandy Bowen e Tyrone Johnson, che impareranno piano piano a controllare e usare i loro superpoteri appena acquisiti, mentre cominciano a capire che stanno meglio insieme che da soli e poco alla volta a innamorarsi. Cloak è in grado di teletrasportarsi attraverso la ‘dimensione oscura’, ma può anche lasciare i nemici bloccati nell’altro mondo. Dagger ha invece la capacità di creare e controllare con la sua mente dei pugnali di luce. Queste armi sono in grado sia di togliere la vita ai loro obiettivi, sia di guarirli.

cloak e dagger fumetto play pressAttualmente non è emerso alcun nome per quanto riguarda i possibili sceneggiatori della serie, ma Marvel Entertainment e ABC Studios sono attualmente in fase di ricerca.

Creati da Bill Mantlo e Ed Hannigan sulle pagine di Peter Parker, The Spectacular Spider-Man n. 64 nel 1982, Cloak e Dagger hanno combattuto al fianco degli X-Men, dei Runaways, di Dottor Strange e persino dei Vendicatori Segreti di Capitan America durante l’epocale evento Civil War.

Lo show ha sicuramente del potenziale, viste le numerose trame che potrebbero essere utilizzate, ma il pericolo – conoscendo la rete che lo trasmetterà – è che venga trasformato in un prodotto destinato eminentemente ad un pubblico di giovanissimi, allontanando gli amanti dei fumetti e dei supereroi che negli ultimi anni hanno imparato ad apprezzare le non poche serie che li vedono protagonisti.

Questa non è la prima volta che i due personaggi tentano di fare il grande salto con un adattamento live action, visto che in passato ABC Family aveva già preso in considerazione tale idea, con l’intenzione di ambientare le avventure del duo a New Orleans. Inoltre, nell’annuncio iniziale della Marvel al momento della costituzione dei Marvel Studios, si diceva che Clock e Dagger avessero il potenziale per diventare protagonisti di un lungometraggio.

Articolo
Titolo
Cloak e Dagger: i due eroi Marvel in una serie TV di Freeform
Descrizione
Non è la prima volta che si tenta l'adattamento delle vicende dei personaggi creati da Bill Mantlo e Ed Hannigan nel 1982
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento