23 agosto 2017

Common: “Sarò Robert Sand nella serie TV ispirata a Black Samurai”

Nel team di produzione troveremo anche Jerry Bruckheimer e RZA

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 agosto 2017
common film

Dopo le indiscrezioni di un anno fa, Common (John Wick 2) ha ottenuto ufficialmente il ruolo principale in un nuovo TV di Starz basata sulla serie di libri di Black Samurai scritti da Marc Olden, la cui produzione esecutiva verrà curata da Jerry Bruckheimer e da RZA del Wu-Tang Clan.

La serie, attualmente in fase di sviluppo, seguirà Robert Sand (Common), un Ranger dell’esercito americano altamente addestrato la cui vita si trasforma quando incontra un leggendario maestro giapponese che lo invita ad allenarsi come samurai. Dopo che il suo carissimo sensei e i suoi fratelli samurai vengono uccisi da alcuni mercenari, Sand comincia un viaggio in tutto il mondo in cerca di sé stesso e di vendetta. I romanzi sono stati precedentemente adattati in un omonimo film del 1977, con Jim Kelly nel ruolo di Sand.

black-samurai-libroCarmi Zlotnik, presidente della programmazione per Starz, ha detto:

Non vediamo l’ora che il mondo incontri Robert Sand – parte Jason Bourne, parte James Bond e 100% l’eroe di cui abbiamo bisogno oggi. Black Samurai promette di essere una corsa infarcita di azione e con il team Bruckheimer, Common, RZA ed Andre al suo timone, possiamo sentirci certi che questo sarà un racconto straordinario.

Bruckheimer sarà produttore esecutivo con la sua Jerry Bruckheimer Television insieme a Jonathan Littman e KristieAnne Reed. Anche Common sarà produttore esecutivo attraverso la sua Freedom Road Productions insieme a Derek Dudley a Shelby Ston della Freedom Road. RZA e Mitchell Diggs saranno produttori esecutivi per la Wu Films. Gli showrunner Cormac e Marianne Wibberley (Bad Boys 2) stanno scrivendo la sceneggiatura per l’episodio pilota.

Common ha commentato:

Sono più che eccitato per ‘Black Samurai’. Questo è un progetto unico e speciale, che offre qualcosa di raramente visto prima nell’arte e nella cultura di oggi. È un onore interpretare il personaggio di Robert Sand e collaborare con Jerry Bruckheimer, RZA e Starz per portare qualcosa di fresco e nuovo al pubblico. Non vedo l’ora di approfondire questo personaggio e il mondo delle arti marziali del gun-fu, del kung-fu, del jujitsu e altro ancora. 

RZA ha aggiunto:

Sono un fan del personaggio di Robert Sand fin da quando ero un bambino. ‘Black Samurai’ è uno dei film che mi ha portato a scoprire e amare il genere delle arti marziali. La possibilità di reintrodurre questo personaggio a una nuova generazione rende me e il mio partner Mitchell Diggs della Wu Films super esaltati.

Non è chiaro se RZA si occuperò delle musiche, ma è probabile.

 

Articolo
Titolo
Common:
Descrizione
Nel team di produzione troveremo anche Jerry Bruckheimer e RZA
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento