8 dicembre 2015

Confermato da Marvel lo showrunner di Iron Fist

In attesa di saperne di più sulle date e sulla trama, la Casa delle Idee ha trovato la figura a cui affidare il supereroe con il potere del Pugno di Acciaio

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 dicembre 2015
iron-fist

Se Daredevil ha già all’attivo una stagione e una seconda arriverà il prossimo anno, Jessica Jones ha debuttato su Netflix recentemente e Luke Cage è entrata da poco in produzione, molti dei fan dei Difensori vogliono sapere ora qualcosa di più su un altro appartenente al gruppo, Iron Fist. Lo show è così descritto dalla Marvel: tornando a New York dopo esserne stato lontano per anni, Daniel Rand combatte i criminali che stanno corrompendo la città grazie alla sua notevole padronanza del kung-fu e alla capacità di evocare il suo alter ego Iron Fist, dotato del Pugno d’acciaio“.

Il personaggio sembra ora aver finalmente trovato uno showrunner, il produttore e sceneggiatore Scott Buck (Six Feet Under, Dexter), notizia prima anticipata da Comicbook.com e poi confermata dalla Marvel stessa. 

“Scott si è approcciato ad Iron Fist in un modo che ci ha semplicemente levato la terra da sotto i piedi”, ha dichiarato il produttore esecutivo/capo della Marvel Television Jeph Loeb. “Siamo sempre alla ricerca delle menti più creative del settore per aiutarci a portare in vita i nostri eroi e con Scott abbiamo trovato qualcuno in grado di creare un’altra grande serie nella saga che stiamo sviluppando sui Difensori“.

Dalla sua, Buck ha replicato: “Sono sempre stato attratto da sceneggiature complesse e personaggi intriganti, ed è questo che più mi emoziona dell’opportunità di portare in vita Danny Rand e Iron Fist con la Marvel su Netflix”.

Al momento restano sempre oscure le tempistiche, così come maggiori dettagli sulla trama, e quindi non ci resta che rimanere in attesa di scoprire quali sono i progetti legati a questo nuovo personaggio.

Articoli correlati

Inserisci un commento