Home » TV » Azione & Avventura » Constantine e Matt Ryan rivivono in una serie animata

Constantine e Matt Ryan rivivono in una serie animata

09/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Accontentati - più o meno - i fan dello show cancellato prematuramente da NBC

L’Universo cinematografico esteso DC ha dovuto fare i conti con un inizio difficile (almeno in termini di accoglienza), ma l’universo DC in TV si è dimostrato al contrario piuttosto fiorente grazie a serie come Arrow, The Flash e Supergirl. Tuttavia, anche nelle migliori famiglie è sempre presente una pecora nera, che in questo caso è lo sfortunato Constantine, cancellato dopo una sola stagione dalla NBC. I fan speravano però che The CW, che trasmette  primi tre, l’avrebbe però accolta e fatto così proseguire la sua avventura. Così alla fine è in effetti stato, anche se non nella forma che gli appassionati si aspettavano.

constantine-serie-animata-tvLa notizia di oggi è che il personaggio tornerà in TV sotto forma di serie animata che andrà in onda su CW Seed, braccio di The CW che crea contenuti originali in esclusiva per le piattaforme digitali. La star dello show live-action Matt Ryan tornerà per dare voce al protagonista. Anche David S. Goyer, co-creatore e produttore esecutivo della versione della NBC, tornerà per la serie animata, mentre Greg Berlanti (che coordina i piani DC per CW) la supervisionerà. Al momento non c’è ancora una data di debutto, ma si sa che gli episodi approvati sono 5 o 6, della durata di 10 minuti ciascuno.

Anche se lo show è stato cancellato dopo una dura lotta su NBC, ha dimostrato di avere un pubblico molto affezionato. Dopo che CW ne ha ottenuto i diritti, Ryan è apparso in alcuni episodi di Arrow come special guest e il presidente della rete Mark Pedowitz ha dichiarato che vorrebbero rivedere il personaggio in una nuova serie live-action, dando così un barlume di speranza ai sostenitori del personaggio creato nel 1985 da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette.

Come avrete intuito, a Constantine verrà garantito un ritorno di circa un’ora in totale, per giunta nemmeno sulla rete principale dell’azienda. Passi troppo piccoli… forse un test per captare ancora una volta l’eventuale interesse del pubblico.

Nel frattempo è stata pubblicata la prima locandina.

Fonte: Deadline