21 luglio 2016

Cthulhu chiama: in preparazione una serie antologica su H. P. Lovecraft

Il terrificante personaggio lovcraftiano potrebbe presto avere una sua serie tv

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 luglio 2016
cthulhu

Negli ultimi tempi molti personaggi interessanti sono approdati sul piccolo schermo: è il caso di Norman Bates, protagonista ormai da 4 stagioni di uno show televisivo e lo stesso vale per lo sfortunato Damien. Ebbene, ora con ogni probabilità a questi due si accoderà uno degli esseri più iconici della letteratura horror.

l'orrore di dunwichDi chi stiamo parlando? Di Cthulhu, ovviamente! Sembra infatti che la leggendaria creatura ideata da Howard Phillips Lovecraft sia al centro di una serie antologica attualmente in via di sviluppo e basata su alcuni dei capolavori dello scrittore, tra cui Il richiamo di Cthulhu, La maschera di Innsmouth e L’orrore di Dunwich. Prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Dan McDermott, il pilot è stato scritto da Matthew Francis Wilson. A breve arriveranno probabilmente maggiori informazioni, dacché i suddetti si stanno apprestando a discutere più approfonditamente del progetto con le varie emittenti, nella speranza che qualcuno sia affascinato dall’idea e possa sostenerne lo sviluppo concretamente.

Se dunque è piuttosto difficile rendere in un lungometraggio l’incredibile visionarietà lovecraftiana – solo Stuart Gordon ci è andato abbastanza vicino -, una serie televisiva, con maggiori capacità di dilatamento temporale, potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata per portare in vita gli Antichi, o almeno così sperano i numerosi fan del geniale autore di Providence.

Articolo
Titolo
Cthulhu chiama: in preparazione una serie antologica su H. P. Lovecraft
Descrizione
Lorenzo di Bonaventura sta pianificando di porta in TV alcune opere dell'autore di Providence
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento