18 agosto 2017

CW prepara la serie The Valiant, versione al femminile di Spartacus

Adattamento alle porte per il romanzo fanta-storico di Lesley Livingston

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 agosto 2017
valiant libro

Negli ultimi anni, The CW ha fatto davvero un grande sforzo per creare programmi incentrati su figure femminili, non solo davanti ma anche dietro alla telecamera. Con serie come Jane the Virgin, iZombie e Crazy Ex-Girlfriend, oltre ad aggiungere uno show come Supergirl alla sua collezione di supereroi, la rete ha dimostrato di essere sicuramente all’avanguardia nella programmazione ‘in rosa’ (che, naturalmente, è accessibile anche agli ometti!).

the valiant livingston libroOra, pare che il prossimo progetto in cantiere sia un adattamento di The Valiant, romanzo fanta-storico di Lesley Livingston (inedito in Italia) che seguirà

l’avventura di Fallon, una giovane principessa che fugge da un matrimonio combinato solo per trovarsi catturata dai banditi e venduta a una scuola per gladiatori donna patrocinata da Giulio Cesare, l’uomo responsabile dell’uccisione di sua sorella durante l’invasione e l’occupazione romana della Gran Bretagna . Costretta a lottare per il compiacimento di Cesare e per la possibilità di essere libera, Fallon si ritrova intrappolata in un ciclo di conflitti e drammi senza fine.

Laurie Arent (NCIS: New Orleans) è pronta a scrivere gli episodi e a fare da produttore esecutivo al fianco di Mary Beth Basile (October Road), anche se l’ordine effettivo per la prima stagione non è ancora stato dato.

Non mancano i celebri esempi ‘al maschile’ sul genere, da Ben-Hur a Il Gladiatore per il cinema, fino a Spartacus per la TV, serie andata in onda con grande successo su STARZ per 3 stagioni e caratterizzata dal V.M. 18 per le nudità e la violenza. Auguriamoci che la strada di CW sia la stessa.

Articolo
Titolo
CW prepara la serie The Valiant, versione al femminile di Spartacus
Descrizione
Adattamento alle porte per il romanzo fanta-storico di Lesley Livingston
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento