8 agosto 2017

Daveed Diggs: “La serie TV di Snowpiercer non segue il film e ne espande le tematiche trattate”

Alla regia del pilot troveremo Scott Derrickson

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 agosto 2017
SNOWPIERCER

Dopo molti mesi di silenzio si torna a parlare dell’adattamento televisivo di Snowpiercer, portato sul grande schermo nel 2013 dal coreano Bong Joon-ho e basato sulla serie a fumetti francese Le Transperceneige di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette. Durante un recente panel, Daveed Diggs (The Get Down), che sarà tra gli attori protagonisti, ha infatti anticipato che lo show presenterà personaggi originali, anche se rimarrà ambientato su un treno in corsa, ultimo luogo abitabile in un mondo post-apocalittico sprofondato in una nuova era glaciale:

Non segue esattamente il film. Ci sono molti parallelismi ed esiste sicuramente all’interno dello stesso mondo. Io interpreto Layton, vivo in coda, quindi sono uno dei poveri .

sNOWPIERCERLa serie di Snowpiercer continuerà quindi il discorso politico iniziato nel film, secondo cui i ricchi alloggiano nella parte anteriore del treno, con tutte le risorse a disposizione, mentre i meno abbienti sono relegati nella seconda metà, combattendo quotidianamente per il cibo e la sopravvivenza. Il lungometraggio alla fine rivelava anche chi stava effettivamente guidando il treno.

Diggs ha affermato che lo show esplorerà ulteriormente questi concetti:

Per me almeno, come fan del film e avendo letto la sceneggiatura, espanderà quel mondo in modo esponenziale. Questo è uno dei vantaggi della TV, giusto? Hai tempo. Le questioni politiche che sono state accennate nel film sono esplorate qui in modo molto più profondo. Il meccanismo del treno è molto [di più]. Le piccole cose che creano un mondo, le specificità. Specifiche, è per questo che sono un nerd della sci-fi. E’ quello che mi ha attirato di Snowpiercer ed è quello che mi ha attirato a questo ruolo, le specificità della comunità.

Attualmente TNT sta lavorando al pilot di Snowpiercer, con Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) come sceneggiatore e Scott Derrickson (Doctor Strange) alla regia.

Articolo
Titolo
Daveed Diggs:
Descrizione
Alla regia del pilot troveremo Scott Derrickson
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento