6 gennaio 2016

David Duchovny vorrebbe andare avanti con X-Files, Gillian Anderson tentenna

I due protagonisti hanno idee un po’ diverse su un’eventuale 11a stagione dello show

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 gennaio 2016
Duchovny X-Files

La decima stagione di X-Files non è ancora andata in onda, ma i protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson stanno già parlando della possibilità di farne un’undicesima. Se entrambi concordano sul fatto che nulla è ancora confermato, sembra però che non siano molto d’accordo sulla necessità o meno che questa si faccia.

Parlando con SFX Magazine, David Duchovny ha infatti dichiarato:

Non lo so. Odio dare delusioni, ma prendo le cose come vengono. Ogni giorno sul set presenta le sue sfide, il suo fascino e i suoi problemi. Ma quando mi sono seduto e l’ho guardato, ho visto che lo show funziona ancora e i personaggi funzionano ancora. Ho sempre creduto che i limiti della serie fossero così flessibili da essere quasi infiniti. Abbiamo uno show che può essere commedia, dramma, fantascienza, mistero, thriller dell’orrore e non percepirlo come uno show differente. Fare sei [episodi] forse non è sufficiente a dimostrarne la flessibilità, quindi forse dovremmo farne di più. Non lo so, vedremo. Avendolo provato di nuovo, credo che siamo tutti d’accordo con l’idea di proseguire oltre. Non voglio parlare a nome di tutti, ma io lo farei.

Traspare molto ottimismo e apprezzamento per tutto ciò che la serie ha da offrire. Duchovny è sempre sembrato un po’ come il suo personaggio Fox Mulder, che è pronto a tuffarsi nella mischia ogni volta che la necessità lo richiede.

Gillian Anderson però rispecchia Dana Scully, una persona freddamente razionale che guarda le cose molto logicamente e, in un certo senso, spassionatamente. Parlando in relazione a un’undicesima stagione, l’attrice ha spiegatoa:

E’ possibile, ma non probabile. Sarà una conversazione in divenire. Dobbiamo vedere come va e se le persone saranno entusiaste e avranno lo stesso interesse. Penso che tutto dipenda da questo.

Considerando la frenesia febbrile esplosa su Internet all’annuncio del ritorno in TV, è comunque molto probabile che una undicesima stagione sarà fortemente presa in considerazione.

La nuovo stagione-evento di X-Files arriverà sui nostri schermi a partire dal 26 gennaio.

Articoli correlati

Inserisci un commento