15 settembre 2017

David Lynch: “La stagione 4 di Twin Peaks è possibile; per quanto riguarda il finale della 3 invece …”

Anche la protagonista Laura Dern ha parlato del suo ruolo e dell’eventualità di nuovi episodi

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 settembre 2017
gordon cole twin peaks 2017

Il finale della stagione revival di Twin Peaks ha lasciato gli appassionati con moltissime domande (ma era prevedibile …) e così ci si sta cominciando a chiedere se verranno messi in cantieri ulteriori episodi per monetizzare il rinnovato interesse verso la serie. Interrogato a proposito, il creatore, regista e attore David Lynch non ha chiuso la porta alla possibilità, ma ha detto sostanzialmente di non avere troppa fretta.

Lynch ha partecipato via Skype a un evento pubblico presso il Kulturni Centar Beograda in Serbia, per la promozione della sua mostra fotografica “Small Stories” e, rispondendo alle domande degli ospiti presenti, ha detto della stagione 4:

È troppo presto per dire se ci sarà una quarta stagione della serie. Se questo fosse il caso, dovremmo aspettare ancora qualche anno, perché ci sono voluti quattro anni e mezzo per scrivere e girare questa [stagione].

twin-peaks-showtimeIl filmmaker di Missoula non è certo il tipo che realizza altri episodi solo per soddisfare la rete o il pubblico e, in riferimento al finale della terza stagione ha detto:

Ciò che conta è quello che credi sia accaduto. Molte cose accadono nella vita e dobbiamo tirare le nostre conclusioni. Puoi, ad esempio, leggere un libro che solleva una serie di domande e si vorrebbe parlare con l’autore, ma è morto cento anni fa. Ecco perché tutto è tutto nelle tue mani. 

Laura Dern sarebbe ben disposta a riprendere il suo ruolo:

Non dirò mai a David e non dirò mai a Diane, perché ora mi sono innamorata di lei. Sarebbe quindi impossibile per me non voler essere parte di una qualsiasi avventura vorrà iniziare, ma penso che quello che è così meraviglioso del suo lavoro è che ogni volta che giunge al termine, anche se c’è un fine, sei devastato dal solo pensiero di dirgli addio.

Lo scorso agosto, David Nevins, CEO di Showtime, aveva dichiarato:

E’ sempre stata destinata ad essere una sola stagione. Molta gente ci sta speculando, ma non vi è stata alcune contemplazione di tale ipotesi, zero discussioni, se non quelle dei fan che me lo chiedono. La porta è comunque sempre aperta per David Lynch, anche se portasse a un’altra stagione, ma non so se abbia intenzione di farlo.

Non ci resta che aspettare.

Articolo
Titolo
David Lynch: "La stagione 4 di Twin Peaks è possibile; per quanto riguarda il finale della 3 invece ..."
Descrizione
Anche la protagonista Laura Dern ha parlato del suo ruolo e dell'eventualità di nuovi episodi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento