Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » David Lynch: “La stagione 4 di Twin Peaks è possibile; per quanto riguarda il finale della 3 invece …”

David Lynch: “La stagione 4 di Twin Peaks è possibile; per quanto riguarda il finale della 3 invece …”

15/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Anche la protagonista Laura Dern ha parlato del suo ruolo e dell'eventualità di nuovi episodi

Il finale della stagione revival di Twin Peaks ha lasciato gli appassionati con moltissime domande (ma era prevedibile …) e così ci si sta cominciando a chiedere se verranno messi in cantieri ulteriori episodi per monetizzare il rinnovato interesse verso la serie. Interrogato a proposito, il creatore, regista e attore David Lynch non ha chiuso la porta alla possibilità, ma ha detto sostanzialmente di non avere troppa fretta.

Lynch ha partecipato via Skype a un evento pubblico presso il Kulturni Centar Beograda in Serbia, per la promozione della sua mostra fotografica “Small Stories” e, rispondendo alle domande degli ospiti presenti, ha detto della stagione 4:

È troppo presto per dire se ci sarà una quarta stagione della serie. Se questo fosse il caso, dovremmo aspettare ancora qualche anno, perché ci sono voluti quattro anni e mezzo per scrivere e girare questa [stagione].

twin-peaks-showtimeIl filmmaker di Missoula non è certo il tipo che realizza altri episodi solo per soddisfare la rete o il pubblico e, in riferimento al finale della terza stagione ha detto:

Ciò che conta è quello che credi sia accaduto. Molte cose accadono nella vita e dobbiamo tirare le nostre conclusioni. Puoi, ad esempio, leggere un libro che solleva una serie di domande e si vorrebbe parlare con l’autore, ma è morto cento anni fa. Ecco perché tutto è tutto nelle tue mani. 

Laura Dern sarebbe ben disposta a riprendere il suo ruolo:

Non dirò mai a David e non dirò mai a Diane, perché ora mi sono innamorata di lei. Sarebbe quindi impossibile per me non voler essere parte di una qualsiasi avventura vorrà iniziare, ma penso che quello che è così meraviglioso del suo lavoro è che ogni volta che giunge al termine, anche se c’è un fine, sei devastato dal solo pensiero di dirgli addio.

Lo scorso agosto, David Nevins, CEO di Showtime, aveva dichiarato:

E’ sempre stata destinata ad essere una sola stagione. Molta gente ci sta speculando, ma non vi è stata alcune contemplazione di tale ipotesi, zero discussioni, se non quelle dei fan che me lo chiedono. La porta è comunque sempre aperta per David Lynch, anche se portasse a un’altra stagione, ma non so se abbia intenzione di farlo.

Non ci resta che aspettare.

Fonte: EW