Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » David Tennant e Michael Sheen nella miniserie Buona Apocalisse a tutti! di Neil Gaiman

David Tennant e Michael Sheen nella miniserie Buona Apocalisse a tutti! di Neil Gaiman

15/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

I due attori inglesi saranno un angelo e un demone nel nuovo show targato Amazon

Già sapevamo dallo scorso anno che Amazon stava preparando una miniserie in 6 parti tratta dal romanzo fantasy Buona Apocalisse a tutti! (Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch) di Neil Gaiman – che sarà anche showrunner e Terry Pratchett, ma ora sappiamo chi saranno i protagonisti dell’adattamento: Michael Sheen (Passengers) e David Tennant (Doctor Who).

Questa la sinossi ufficiale:

Good Omens buona apocalisse a tuttiLo show è ambientato nel 2018 sull’orlo dell’Apocalisse, mentre l’umanità si prepara al giudizio finale. Aziraphale (Sheen), un angelo piuttosto esigente e Crowley (Tennant), un demone, non sono però entusiasti della fine del mondo e non sembrano riuscire a trovare l’Anticristo. 

Sebbene la serie limitata di Good Omens sia in lavorazione già da diverso tempo, il successo recente di American Gods ha senza dubbio dato un spintarella a procedere. Da parte sua, Sheen, che principalmente lavora nel cinema, ha raccontato di aver letto per la prima volta Buona Apocalisse a tutti! da adolescente e che da allora è diventata una delle sue storie preferite. Nessuna dichiarazione invece da parte di Tennant, che a sorpresa tornerà anche nella seconda stagione di Jessica Jones su Netflix.

Il racconto è basato

sulle Profezie di Agnes Nutter, Strega (messe per iscritto nel 1655 prima che Agnes facesse saltare in aria tutto il villaggio riunito per godersi il suo rogo), il mondo finirà di sabato. Sabato prossimo, per essere proprio precisi. È per questo motivo che le temibili armate del Bene e del Male si stanno ammassando, che i Quattro Motociclisti dell’Apocalisse stanno scaldando i loro poderosissimi motori e sono pronti a lanciarsi per strada, e che gli ultimi due scopritori di streghe si preparano a combattere la battaglia finale, armati di istruzioni clamorosamente antiquate e di innocue spillette. Atlantide sta emergendo, piovono rane dal cielo. Gli animi si surriscaldano… Bene bene. Tutto sembra proprio andare secondo il Piano Divino. Non fosse che un angelo un filo pignolo (ma giusto un filo, per carità) e un demone che apprezza la bella vita – ciascuno dei quali ha passato tra i mortali sulla Terra parecchi millenni e si è, come dire?, affezionato a usi e costumi umani – non fanno esattamente salti di gioia davanti alla prospettiva dell’incombente catastrofe cosmica. E allora, se quei due (Crowley e Azraphel) vogliono che quanto profetizzato non si compia, devono mettersi al lavoro subito per scovare e uccidere l’Anticristo (mica una bella cosa, visto che è un ragazzino simpaticissimo). Ma c’è un piccolo problema: sembra proprio che qualcuno lo abbia scambiato con qualcun altro…

Fonte: Variety