12 aprile 2016

David Wenham sarà lo spietato Harold Meachum in Iron Fist

L’attore andrà ad affiancare nella serie i protagonisti Finn Jones e Jessica Henwick

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
12 aprile 2016
Iron Fist

Dopo aver scelto i protagonisti Finn Jones (Sleeping Beauty) e Jessica Henwick (Star Wars – Il risveglio della Forza), Marvel e Netflix stanno procedendo con i casting per il prossimo adattamento per il piccolo schermo delle avventure di Iron Fist. Arriva oggi la notizia di una new entry: si tratta da David Wenham (300, Il Signore Degli Anelli), scritturato per la parte di Harold Meachum. Il personaggio nella serie prodotta e sceneggiata dallo showrunner Scott Buck (Six Feet Under, Dexter) è descritto come un “business leader spietato”, che avrà un ruolo chiave nel futuro di Danny Rand.

Secondo la sinossi ufficiale:
Lo show, ambientato negli anni ’70 in cui l’ossessione per Bruce Lee era alle stelle, segue Daniel Rand che, tornato a New York dopo esserne stato lontano per anni, si trova a combattere i criminali che stanno corrompendo la città grazie alla sua notevole padronanza del kung-fu e alla capacità di evocare il suo alter ego Iron Fist.

“Sono molto felice di avere David per interpretare il nostro Harold Meachum. David è in grado di mettere in campo primitive forze viscerali così come un’intelligenza estremamente acuta”, ha detto Buck. “Questo aggiungerà al personaggio una vena di complessa profondità che ci manterrà in equilibrio per tutta la stagione”.

“David conferisce sia vulnerabilità che minacciosità, grazie ai molti e diversi ruoli interpretati”, aggiunge Jeph Loeb, capo di Marvel TV. “Queste qualità chiave creano una gravitas che la nostra serie richiede quando Danny svela i segreti dietro alla Rand Enterprises.”

Wenham ultimamente ha preso parte alle serie TV Banished ed è nel cast di Pirati dei Caraibi 5.

Le riprese di Iron Fist verranno ultimate entro quest’anno, ma non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale.

Articolo
Titolo
David Wenham sarà lo spietato Harold Meachum in Iron Fist
Descrizione
L'attore andrà ad affiancare nella serie i protagonisti Finn Jones e Jessica Henwick
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento