18 ottobre 2015

Denzel Washington parteciperà ad un episodio di Grey’s Anatomy

L’attore non figurerà però nel cast, bensì alla regia

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 ottobre 2015
Denzel Washington

Le porte del Grey Sloane Memorial Hospital sono pronte per aprirsi per Denzel Washington.

Il popolare attore, al contrario di quanti immaginano, non sarà un paziente o il nuovo amore di qualche dottoressa, ma siederà sulla sedia del regista per dirigere il nono episodio della stagione 12.

Purtroppo, non si hanno ancora dettagli su ciò che dovranno aspettarsi gli spettatori, ma probabilmente è lecito aspettarsi che la scelta non si tata casuale, ma fatta in previsione di qualcosa di molto grosso. Secondo E! Online, l’episodio verrà trasmesso infatti da ABC durante i november sweeps (NDR un periodo molto importante per i ratings delle serie TV), quindi è prevedibile un colpo di scena o magari la presenza di qualche special guest anche davanti alla telecamera.

A occuparsi della produzione e della sceneggiatura dell’episodio in questione, le cui riprese inizieranno a fine mese, sarà Stacy McKee, che vanta la scrittura di decine di episodi di Grey’s Anatomy nel corso degli anni. Questa occasione darà inoltre a Washington – non nuovo agli ospedali, avendo partecipato negli anni 80 al medical A cuore aperto – la possibilità di lavorare finalmente insieme con il produttore esecutivo e regista Debbie Allen, sua grande amica da molti anni. 

Anche se questa sarà la prima volta l’attore premio Oscar dirigere uno show televisivo, lui ha un po ‘più di esperienza sul lato caratteristica delle cose. Ha diretto del 2002 biopic Antwone Fisher e seguito in su cinque anni più tardi con un altro biopic, The Great Debaters. Recentemente ha stipulato un affare enorme con HBO per portare serie Ciclo di Pittsburgh del drammaturgo August Wilson alla rete via cavo, mettendo insieme un gioco un anno per un intero decennio. Ha impostato come produttore per quel progetto, ma che sarà lui a essere anche regia e recitazione in una delle rate. Quindi forse Grey busserà alcuni dei ruggine regia fuori prima che arrivi che altro uno che va.

Sebbene sia alla prima esperienza in TV, Denzel Washington ha già diretto per il cinema i biopic Antwone Fisher (2002) e The Great Debaters – Il potere della parola (2007).

Articoli correlati

Inserisci un commento