16 marzo 2017

Devilman Crybaby: trailer, poster e dettagli sulla serie Netflix diretta da Masaaki Yuasa

Il nuovo adattamento del capolavoro di Gō Nagai arriverà nel 2018

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
16 marzo 2017
DEVILMAN crybaby netflix

Nessuno conosce ancora il vero Diavolo

In vista dell’AnimeJapan 2017, sono stati diffusi la locandina, il primo teaser trailer e alcuni dettagli su Devilman Crybaby, show animato revival che verrà lanciato per celebrare il 50° anniversario della carriera del maestro giapponese Gō Nagai e in collaborazione con Dynamic Planning e Aniplex.

DEVILMAN crybaby posterSaranno il regista Masaaki Yuasa (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) e lo sceneggiatura Ichirō Ōkōchi (i film di Berserk) ad occuparsi di riportare in vita il grande Uomo Diavolo in una nuova serie originale che verrà lanciata in esclusiva da Netflix nel corso della primavera del 2018Ken Ushio si occuperà invece delle musiche.

Per chi non avesse familiarità con il personaggio del titolo, Devilman è originariamente un manga fanta-horror di Gō Nagai pubblicato all’inizio degli anni ’70, che fu liberamente trasposto in una serie televisiva anime arrivata anche in Italia (memorabile la sigla). Vennero poi realizzato un adattamento più fedele in OAV, una trasposizione cinematografica live-action (2004) e numerosi manga spin-off.

La trama del manga è la seguente:

La vita di Akira Fudo viene sconvolta dal suo amico Ryo Asuka quando questi gli svela un terribile segreto (pagato con la vita da suo padre, un famoso archeologo). A quanto pare la Terra sta per essere invasa dai demoni, esseri mostruosi ibernati per secoli nei ghiacci e che stanno per tornare in superficie. Secondo Ryo i demoni avrebbero vissuto sulla Terra prima della comparsa dell’uomo, e adesso ne rivendicherebbero il possesso. L’unico modo per sconfiggerli sembrerebbe quello di prendere il controllo dei poteri dei demoni stessi, così da combatterli “ad armi pari”. Ryo coinvolge quindi l’amico in un terribile Sabba, durante il quale Akira si fonde con Amon, il più potente e terribile dei demoni, e si trasforma in Devilman. Solo lo spirito puro del ragazzo e il suo grande amore per la bella Miki gli permette di controllare Amon, e di utilizzare i poteri del demone per difendere il genere umano.

In attesa di scoprirne di più, di seguito trovate il primo teaser trailer di Devilman Crybaby:

Articolo
Titolo
Devilman Crybaby: trailer, poster e dettagli sulla serie Netflix diretta da Ichirō Ōkōchi
Descrizione
Il nuovo adattamento del capolavoro di Gō Nagai arriverà nel 2018
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento