Home » TV » Horror & Thriller » Dirk Gently Agenzia di investigazione olistica: la prima stagione su Netflix a dicembre

Dirk Gently Agenzia di investigazione olistica: la prima stagione su Netflix a dicembre

18/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Protagonisti degli 8 episodi dell'adattamento del romanzo umoristico di Douglas Adams sono Samuel Barnett ed Elijah Wood

Netflix ha reso noto di essere co-produttore della serie TV Dirk Gently Agenzia di investigazione olistica (Dirk Gently’s Holistic Detective Agency) insieme a BBC America, ad AMC Studios, Ideate media e IDW Entertainment. Gli 8 episodi della prima stagione andranno in onda su BBC America a partire dal 22 ottobre e sarà lanciata in tutti i territori Netflix al di fuori degli Stati Uniti, il prossimo dicembre.

dirk gently olistica

Dirk Gently seguirà le bizzarre avventure dell’eccentrico detective “olistico” Dirk Gently (Samuel Barnett) e del suo riluttante assistente Todd (Elijah Wood), mentre affrontano un grande e apparentemente insensato mistero, attraversando percorsi improbabili con uno stuolo di personaggi selvaggi e a volte pericolosi, mentre ogni episodio li porterà sempre più vicini alla verità.

La show è un adattamento di Dirk Gently’s Holistic Detective Agency, un romanzo umoristico scritto da Douglas Adams (Guida galattica per autostoppisti, Doctor Who) e pubblicato nel 1987.

Nel cast della serie troveremo oltre a Barnett (Penny Dreadful) e Wood  (Il Signore degli Anelli) anche Hannah Marks (The Amazing Spiderman).

Max Landis (Chronicle) è autore e produttore esecutivo, Robert Cooper (Stargate) è produttore esecutivo. La serie è prodotta da David Alpert (The Walking Dead) e Rick Jacobs (Wynona Earp) per la Circle of Confusion, David Ozer e Ted Adams per la IDW Entertainment e Arvind Ethan David e Zainir Aminullah per la Ideate Media.