18 febbraio 2016

Djimon Hounsou nel cast della stagione 2 di Wayward Pines

L’attore raggiunge Jason Patric, altra new entry nel nuovo ciclo di episodi

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 febbraio 2016
Djimon Hounsou 2015

Il due volte candidato all’Oscar Djimon Hounsou (Blood Diamond, In America) sarà regolare nella seconda stagione del thriller sci-fi Wayward Pines, che tornerà in estate. L’attore interpreterà CJ Mitchum, residente di Wayward Pines e storico della cittadina con una vasta conoscenza delle sue complesse origini, e l’unica persona che può fornire un ponte tra il mondo attuale di Wayward Pines e il mondo precedente abitato dagli esseri umani. Hounsou raggiunge Jason Patric, già annunciato in un ruolo da protagonista nel nuovo ciclo di episodi.

Dal produttore esecutivo M. Night Shyamalan (Il Sesto senso, The Visit) e basato sul mondo creato dall’autore Blake Crouch nella sua serie internazionale di libri best seller, la seconda stagione – composta da 10 episodi – riprenderà dopo gli eventi scioccanti della stagione 1, con i residenti della città che devono fare i conti con il pugno di ferro voluto dalla Prima Generazione. Mentre la situazione evolve nella cittadina, il riflessivo e filosofico Mitchum – un ex insegnante – prende una decisione che influenzerà il destino di Wayward Pines e tutti i suoi residenti.

Djimon Hounsou è stato nominato all’Oscar per i suoi ruoli in Blood Diamond di Ed Zwick e In America di Jim Sheridan. E’ inoltre ricordato per la sua interpretazione nei panni di Cinque, l’africano che guida una rivolta per riconquistare la sua libertà in Amistad di Steven Spielberg. Hounsou ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe e un NAACP Image Award per la parte. E’ apparso anche il Il Gladiatore di Ridley Scott e nei recenti Furious 7, Guardiani della Galassia e Dragon Trainer 2. Presto lo vedremo in Tarzan e Knights of the Roundtable: King Arthur di Guy Ritchie.

La prima stagione di Wayward Pines ha fatto registrare ottimi ascolti, risultando la serie estiva più vista nella fascia di età 18-49.

Wayward Pines è una produzione 20th Century Fox Television. La serie vede come produttori esecutivi Donald De Line (Green Lantern, The Italian Job), Ashwin Rajan (Devil, The Visit), Blake Crouch e M. Night Shyamalan. Mark Friedman ( Believe, The Forgotten) è produttore esecutivo e showrunner.

Articolo
Titolo
Djimon Hounsou nel cast della stagione 2 di Wayward Pines
Descrizione
L'attore raggiunge Jason Patric, altra new entry nel nuovo ciclo di episodi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento