Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Druidi, magia e donne guerriere contro i romani nel trailer della serie Britannia

Druidi, magia e donne guerriere contro i romani nel trailer della serie Britannia

18/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Kelly Reilly proverà a tenere testa ai centurioni di David Morrissey nello show fantasy ambientato nel 43 d.C.

Amazon Prime Video ha diffuso oggi un nuovo trailer per Britannia, serie fantasy in 10 episodi ambientata nel 43 d.C. durante l’invasione della Britannia celtica da parte dell’esercito romano, guidato da un generale di nome Aulus Plautius, interpretato dal Governatore di The Walking Dead, David Morrissey. La sua missione di conquista non sarà facile, dovendo fronteggiare donne guerriere indomite, forze magiche e sexy rave con i druidi locali. Ecco una descrizione:

Questa la sinossi ufficiale:

Britannia inizia nel 43 d.C. quando l’esercito romano, determinato e terrorizzato in egual misura, ritorna per distruggere il cuore celtico della Britannia, una terra misteriosa governata da donne guerriere e potenti druidi che possono incanalare le misteriose forze degli Inferi. Gli arci-rivali celtici Kerra e Antedia devono affrontare l’invasione romana guidata da Aulus Plautius, mentre questo apre un varco attraverso la resistenza locale.

Come vedrete, gli autori – Jez Butterworth, Tom Butterworth, James Richardson – hanno cercato di dare un tocco fresco alla serie inserendo musica rock lungo tutto il filmato. Se il risultato sarà più vicino a Centurion di Neil Marshall che a The Shannara Chronicles potremo solo gioire.

In ogni caso, nel cast dello show troviamo anche Kelly Reilly (Sherlock Holmes), Zoë Wanamaker (Madame Hooch in Harry Potter e la pietra filosofale) e Ian McDiarmid (Star Wars), che interpreterà Re Pellenor.

La serie è prodotta da Sky Atlantic e sarà distribuita da oggi, 18 gennaio (in Italia dal 22 gennaio).

Di seguito il secondo trailer originale e quello red band più brutale di Britannia:

Fonte: YouTube