Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Due Dottori e un destino nel trailer dello speciale di Natale 2017 di Doctor Who

Due Dottori e un destino nel trailer dello speciale di Natale 2017 di Doctor Who

24/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Peter Capaldi al fianco di David Bradley per il suo addio allo show

Dopo la rivelazione dell’identità del nuovo Dottore per la stagione 11, BBC ha appena diffuso il primo trailer del Doctor Who Christmas Special di quest’anno, che vedrà il protagonista Peter Capaldi rigenerarsi nel primo Signore del Tempo donna della storia (interpretata dalla Jodie Whittaker di Broadchurch). Ma poichè la vita si basa sull’equilibrio e sul riempire i buchi nella trama, sembra proprio che assisteremo anche alla rigenerazione del primo Dottore, interpretato da David Bradley, se il filmato arrivato dal San Diego Comic-Con è in qualche modo indicativo.

Intitolato Twice Upon a Time, lo speciale di Natale vedrà i due Dottori dover fare i conti con la rigenerazione nonostante nessuno dei due voglia affrontarla. Alla fine, secondo quanto anticipato durante il panel, entrambe le iterazioni del Signore del Tempo si renderanno conto che dovranno convincersi a farlo (il che suona come un modo con cui lo showrunner uscente Steven Moffat stia tentanto di convincere i tanti appassionati presi in contropiede dalla sensatezza del cambiamento di genere del personaggio). Da notare la prima battuta di Bradley, che riprende le parole rivolte ai Cybermen in The 10th Planet, la storia in cui si è rigenerato, che ci dice esattamente dove nella timeline il dodicesimo Dottore incontrerà la sua prima incarnazione.

Nel cast dell’episodio troveremo anche la Bill di Pearl Mackie, che uscirà dallo show al pari di Capaldi e Mark Gatiss, sceneggiatore di DW e storico collaboratore di Moffat (Sherlock).

Di seguito il trailer originale dello Speciale natalizio di Doctor Who, la cui data di uscita non è ancora stata dichiarata:

Fonte: YouTube