31 gennaio 2017

Un duplice omicidio innesca il trailer del pilot di When The Street Lights Go On

La serie TV diretta da Brett Morgen e presentata con successo all’ultimo Sundance non ha ancora trovato una rete disposta a trasmetterla

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
31 gennaio 2017
When The Street Lights Go On serie

Uno dei titoli che ha suscitato più interessa all’ultimo Sundance è stato a sorpresa il pilot di una possibile serie TV, When The Street Lights Go On, di cui è da poco arrivato online il primo trailer, dal quale traspaiono chiare le aspirazioni cinematografiche dello show prodotto da Paramount TV e Anonymous Content, che deve ancora trovare una rete che intenda trasmetterlo.

L’episodio pilota del coming of age è stato prodotto per Hulu, che ha però deciso di non scommettere sulla serie diretta dal regista candidato all’Oscar Brett Morgen (The Kid Stays In The Picture, Chicago 10) e che vede tra i protagonisti Nicola Peltz (Transformers 4).

When The Street Lights Go On serieQuesta la sinossi ufficiale:

Nell’incendiata estate del 1983, una serie di eventi insoliti in una piccola città dell’Illinois culminano con gli scioccanti omicidi di una popolare ragazza del liceo e del suo insegnante. Quando un compagno, e vicino di casa, scopre i corpi mentre di notte sta tornando a casa in sella alla sua moto, la quiete delle vite suburbane dei residenti della città vengono irrevocabilmente scosse.

La serie era in origine una sceneggiatura per un lungometraggio scritta dagli allora 21enni studenti Chris Hutton e Eddie O’Keefe, balzata in vetta alla lista degli script più ambiti del 2011 assieme a The Imitation Game (che è stato prodotto e ha vinto un Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale). Inizialmente Drew Barrymore avrebbe dovuto occuparsi della regia, ma per qualche ragione il progetto è stato accantonato. Ora è stato riadattato per uno show televisivo, ma a quanto pare nessuno lo vuole. Netflix sembrerebbe la destinazione più ovvia, avendo già tra le mani un enorme successo come Stranger Things, ambientato anch’esso negli anni ’80.

In attesa di vedere come si risolverà la faccenda, di seguito il primo trailer di When The Street Lights Go On:

Articolo
Titolo
Un duplice omicidio innesca il trailer del pilot di When The Street Lights Go On
Descrizione
La serie TV diretta da Brett Morgen e presentata con successo all'ultimo Sundance non ha ancora trovato una rete disposta a trasmetterla
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento