22 ottobre 2015

Edward Zwick e Marshall Herskovitz ritornano a scrivere per la TV

I due autori hanno firmato un contratto pluriennale con la Lionsgate TV

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 ottobre 2015
marshall zwick tv

I prolifici produttori Edward Zwick e Marshall Herskovitz stanno per tornare nel mondo del piccolo schermo, grazie a un accordo che prevede per il duo (My So-Called Life eAncora una volta) di creare e produrre nuovi script per la Lionsgate Television.

L’accordo segna un ritorno alla TV per Zwick e Herskovitz, il cui lavoro più recente su questo medium era Quarterlife del 2008, considerata una delle prime serie create per InternetCon la loro Bedford Cascate Co. i due si sono infatti sempre concentrati maggiormente sul cinema (Vento di passioni, L’ultimo samurai, Blood DiamondShakespeare in Love, per il quale ha vinto Zwick ha vinto un Oscar e Amore e altri rimedi).

Ed Zwick e Marshall Herskovitz sono ottimi registi, il ​​cui lavoro innovativo ha rivoluzionato il mondo delle serie drammatiche”, ha detto Kevin Beggs, Presidente del Lionsgate Television Group. «Sono due brillanti narratori , con alle spalle tantissime sceneggiature di show interessanti e memorabili e siamo entusiasti di esplorare nuove opportunità creative insieme a loro”.

Herskovitz e Zwick hanno poi aggiunto: “In questo momento è in atto una rivoluzione nella TV e Lionsgate sta aiutando ad aprire la strada. L’enfasi sull’innovazione e sulla visione artistica la rende il luogo perfetto per il tipo di visione personale e appassionata che abbiamo sempre cercato di perseguire. Siamo davvero entusiasti di essere qui”.

Herskovitz e Zwick si uniscono a Clyde Phillips (Dexter), Dee Johnson (Nashville), Jenji Kohan (Orange is the new black) e Matt Weiner (Mad Men), già nella squadra Lionsgate.

Articoli correlati

Inserisci un commento