23 marzo 2016

Elijah Wood nell’adattamento televisivo di Dirk Gently

La comedy thriller tratta dai libri di Douglas Adams sarà adattata da Max Landis

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 marzo 2016
elijah-wood

Elijah Wood (Wilfred) è appena entrato a far parte di Dirk Gently, serie di BBC America basata sui libri scritti da Douglas Adams (usciti in Italia come Dirk Gently. Agenzia di investigazione olistica e La lunga oscura pausa caffè dell’anima), che saranno adattati da Max Landis (Chronicle). L’attore – che interpreterà il personaggio di Todd – reciterà in un ruolo principale. La comedy thriller sarà composta da 8 episodi di 60 minuti ciascuno ed è in fase di riprese, per un debutto previsto per l’autunno.

dirk gently olisticaQuesta la trama: Dirk Gently segue le bizzarre avventure di un eccentrico detective “olistico”, Dirk Gently per l’appunto, e del suo riluttante assistente Todd. I due si barcamenano attraverso un unico grande mistero, apparentemente folle, lungo tutta la stagione, attraversando sentieri improbabili, con uno stuolo di personaggi selvaggi e a volte pericolosi, mentre ogni episodio li avvicina di più a scoprire la verità.

Todd non è una semplice spalla, ma è un personaggio che tira fuori il meglio di Dirk in molte occasioni. Cerca sempre di risolvere i problemi con il minor numero di passaggi possibili; pur essendo un uomo compassionevole, dolce e intelligente sopra la media dotato di pungente ironia, Todd spesso si trova a dover fare scelte difficili. Così, le sue cattive abitudini di mentire e rubare hanno conseguenze disastrose che può tenere sotto controllo per sempre, anche se ci prova. Todd non è una persona cattiva. Non è una nemmeno una brava persona, ma è sulla strada buona.

Come Todd descrive se stesso a Dirk Gently: “Io non sono il tuo Watson, idiota. Non sono disponibile a fare da spalla per qualcosa nella quale non sono coinvolto. Sono già una persona incasinata di mio con i miei problemi incasinati”.

La serie di Dirk Gently sarà una co-produzione tra AMC Studios, IDEATE MEDIA e IDW Entertainment. Oltre a Max Landis, i produttori esecutivi dello show sono Ted Adams e David Ozer per IDW; David Alpert e Rick Jacobs per Circle of Confusion e Zainir Aminullah e Arvind Ethan David per IDEATE MEDIA.

Articolo
Titolo
Elijah Wood nell'adattamento televisivo di Dirk Gently
Descrizione
La comedy thriller tratta dai libri di Douglas Adams sarà adattata da Max Landis
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento