21 marzo 2016

Emma Stone e Jonah Hill nella dark comedy per la TV Maniac di Cary Fukunaga

Lo show sarà il remake americano dell’omonimo show norvegese con Espen Petrus Andersen Lervaag

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 marzo 2016
emma e jonah

Cary Fukunaga (True Detective) ha in ballo un altro un altro progetto televisivo: il regista di Beasts of No Nation oltre a lavorare all’adattmento per il piccolo schermo di The Alienist di Caleb Carr, dirigerà anche Maniac, tratta dall’omonima dark comedy norvegese del 2014.

cary-fukunagaIn puro humor nordico, la versione originale, diretta da Kjetil Indregard (Helt perfekt) e scritta da Espen Petrus Andersen Lervaag e Håkon Bast Mossigeè, segue la storia di Espen (Espen Petrus Andersen Lervaag), un uomo sulla trentina amato da tutti. Ci viene mostrato sempre felice e capace di fare infinite nuove esperienze: in ogni situazione tutto va al meglio e lui sa sempre come gestire ogni problema. E’ decisamente troppo bello per essere vero… La verità? Il protagonista vive in un mondo fantastico, che esiste solo nella sua testa. Espen è infatti il paziente di un reparto psichiatrico. Che cosa faremmo se fossimo nella situazione di Espen? Essere eroi nella fantasia o perdenti nella vita di tutti i giorni?

Il suo omologo americano, anch’esso incentrato su “un ragazzo che vive in un mondo immaginario creato nei suoi sogni, ma che in realtà è rinchiuso in un istituto”. Nei due ruoli principali troveremo Emma Stone (The Amazing Spider‑Man) e Jonah Hill (22 Jump Street), che interpreteranno due pazienti. Entrambi gli attori sarannno anche produttori esecutivi dello show, affiancati da Michael Sugare e Doug Wal.

A quanto pare inoltre, Maniac avrebbe ricevuto già l’ordine di straight-to-series per ben due stagioni, dirette da Fukunaga. All’appello manca ancora però uno sceneggiatore e non si hanno informazioni certe sull’inizio delle riprese o sulla messa in onda.

Per farvi un’idea, eccovi il trailer della serie originale:

Articolo
Titolo
Emma Stone e Jonah Hill nella dark comedy per la TV Maniac di Cary Fukunaga
Descrizione
Lo show sarà il remake americano dell'omonimo show norvegese con Espen Petrus Andersen Lervaag
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento