Home » TV » Azione & Avventura » Eric Newman: “La stagione 4 di Narcos in Messico; parleremo di Amado Carrillo Fuentes”

Eric Newman: “La stagione 4 di Narcos in Messico; parleremo di Amado Carrillo Fuentes”

19/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Netflix intanto ha rivelato il primo teaser trailer della nuova stagione, annunciando l'ingresso nel cast di Diego Luna e Michael Peña

Non giungerà come clamorosa la notizia che Narcos subirà una sorta di reset nella stagione 4, che si sposterà in Messico, come ampiamente rivelato dal primo teaser trailer diffuso oggi da Netflix, in cui viene rivelata anche la presenza nel cast di protagonista delle new entry Diego Luna (Rogue One) e Michael Peña (Ant-Man).

A proposito dei cambiamenti, lo showrunner Eric Newman ha detto:

Amado Carrillo Fuentes, alias il Signore dei Cieli. Se e quando andremo in Messico – ovviamente la fine della stagione 3 e la scena finale suggeriscono che il traffico di droga è ora molto più vicino a noi americani di quanto pensassimo. Questa è la grande ironia: vai in Colombia per cercare di affrontare la minaccia del traffico di cocaina e finisci per portarla più vicina a casa. La battaglia che pensavi di combattere lì si è ora, in gran parte come risultato dei tuoi sforzi, avvicinata alle nostre coste.

Oltrepassato un certo punto, e penso che abbiamo appena raggiunto quel punto nel nostro show, il Messico è diventato il re nel gioco della cocaina. Ti rendi conto di aver chiuso il corridoio Miami-Caraibi dove stavano facendo passare tutta la loro cocaina per anni, e che la cocaina troverà un’altra strada. Perché allora non questo paese di 130 milioni di persone con un confine di 2.000 miglia che condivide con noi? Questo sembra avere più senso, ed è esattamente quello che è successo. C’è sicuramente un passaggio naturale del testimone con il Messico, che all’epoca era già piuttosto rinomato per il contrabbando di eroina e marijuana. È perfettamente logico impiegare quello che chiamano il Trampolino Messicano per lanciare la cocaina negli Stati Uniti.

Fuentes, morto nel 1997, è stato un criminale messicano e signore della droga che prese il controllo del cartello di Juárez dopo aver assassinato il suo boss Rafael Aguilar Guajardo.

Narcos, attualmente in fase di riprese proprio a Città del Messico, debutterà nel corso del 2018 su Netflix. Ancora non è chiaro se Pedro Pascal sarà della partita.

Di seguito il teaser trailer italiano:

Fonte: Collider