24 novembre 2015

Fargo avrà una terza stagione

I vertici di FX hanno lodato il lavoro di Noah Hawley e confermato che Joel e Ethan Coen resteranno i produttori esecutivi della serie

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
24 novembre 2015
Fargo2

FX ha deciso di rinnovare l’acclamata Fargo per una terza stagione. Non è però una sorpresa che la serie antologica sia stata rinnovata, visto che la prima stagione ha debuttato con grande successo e ha vinto numerosi premi e la seconda, attualmente in corso, la sta addirittura superando in qualità.

Eric Schrier e Nick Grad, presidenti della programmazione originale per FX Networks e FX Productions, hanno detto in un comunicato stampa che,

Il secondo anno di Fargo è un risultato straordinario e, data la narrazione magistrale di Noah Hawley, non vediamo l’ora di scoprire dove la terza, nuovissima versione di Fargo ci porterà. I nostri ringraziamenti vanno a Noah, Warren, Joel e Ethan, John e ai nostri partner alla MGM Television per aver reso Fargo un’avventura tanto memorabile e gratificante. 

Quindi sì, il creatore della serie Noah Hawley sarà ancora coinvolto, così come Joel e Ethan Coen che resteranno i produttori esecutivi insieme a Warren Littlefield e John Cameron. Resta comunque da capire se Hawley, che seguirà il pilot di Legion all’inizio del prossimo anno, riuscirà ad essere lo showrunner di due serie contemporaneamente.

Per quanto riguarda la storia, le stagioni 1 e 2 sono collegate da un personaggio centrale, Lou Solverson, interpretato nel presente (più o meno) da Keith Carradine e nel 1979 da Patrick Wilson. Vedremo quindi se nella stagione 3 ci saranno ancora riferimenti a qualcuno dei protagonisti, magari nel futuro o in un passato più remoto.

In Italia Fargo è stata trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic.

Articoli correlati

Inserisci un commento