4 dicembre 2015

Fear the Walking Dead promuove Colman Domingo a regular nella stagione 2

Intanto la produzione dei 15 nuovi episodi si è spostata a Baja, in Messico

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 dicembre 2015
colman

Fear the Walking Dead avrà un aspetto un po’ diverso quando ritornerà per la sua seconda stagione la prossima primavera. La serie gemella della serie zombie ammiraglia di AMC ha anche promosso Colman Domingo in un ruolo regolare e spostato la produzione a Baja, in Messico.

Il produttore esecutivo e creatore di The Walking Dead Robert Kirkman e lo showrunner Dave Erickson hanno annunciato che Fear si allargherà a 15 episodi per la sua seconda stagione, che si svolgerà sia sulla terraferma che in mare, con il misterioso Victor Strand (interpretato a Domingo) che assumerà un ruolo chiave.

La prima stagione terminava con Strand intenzionato a portare il gruppetto di sopravvissuti verso la ‘salvezza’, ovvero il suo yacht Abigail, ormeggiato al largo della costa.

fear“Siamo entusiasti di ricominciare la produzione e ancor più entusiasta di girare in Messico”, ha detto Erickson in un comunicato. “I Baja Studios sono stati la patria di alcuni dei più grandi film incentrati sull’oceano degli ultimi anni e fornisce tutte le risorse creative di cui abbiamo bisogno per iniziare questo nuovo capitolo della saga di Fear”.

In un’intervista con THR dopo il season finale della stagione 1, Erickson ha inoltre dichiarato che la seconda stagione avrà luogo sia su terra che in mare.

“Finiamo su una barca in mezzo all’oceano, ma quello di cui ci rendiamo conto – e questo sarà parte di ciò che l’esercito sta facendo – è che la terra non è più un posto sicuro”, ha detto. “Almeno non nella California del Sud. Alcune persone non sono stati messi in quarantena o guidate a nord o a sud. Ma ci sono migliaia di barche nella contea di Los Angeles. Così molte persone si stiperanno sulle barche per cercare di raggiungere l’acqua ed evitare la terra per quanto sia umanamente possibile. Vedrete un sacco di persone che cercano di sopravvivere. Se guardate lo yacht di Strand, è un’imbarcazione molto bella. E’ qualcosa su cui si può sopravvivere per un buon periodo di tempo, e questo è qualcosa che anche altri potrebbero desiderare. Così, quando arriveremo alla questione su ciò che è peggio, gli zombie o gli umani, continueremo su quel tema. Ci sarà un po’ di azione in mare aperto – e noi la divideremo tra terra e acqua. Ma sarà senza dubbio una dinamica interessante. ”

La data di ritorno di Fear the Walking Dead, ancora inedita in Italia, non è ancora stata annunciata.

Articoli correlati

Inserisci un commento