6 maggio 2016

Feud: Ryan Murphy farà scontrare Susan Sarandon e Jessica Lange nella sua nuova serie antologica

Il creatore di American Horror Story esplorerà il rapporto molto teso tra Joan Crawford e Bette Davis sul set di Che fine ha fatto Baby Jane?

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 maggio 2016
feud Ryan Murphy

Ryan Murphy, creatore delle serie antologiche American Horror Story e American Crime Story, ha ora ideato una terza serie antologica – che sta producendo insieme a Brad Pitt – intitolata Feud, e che promette di essere assolutamente affascinante.

Lo show esplorerà alcune delle faide più famose della storia. La prima stagione si concentrerà sulla leggendaria rivalità tra la Joan Crawford e Bette Davis, con Jessica Lange che interpreterà la prima, mentre Susan Sarandon la seconda.

Nello specifico, racconterà la vicenda di come le due attrici si riunirono nel 1962 “per collaborare ad un film che entrambe speravano avrebbe rilanciato le rispettive carriere. Il risultato, acclamato dalla critica – e campione d’incassi -, Che fine ha fatto Baby Jane? (What Ever Happened to Baby Jane?), ricevette infine cinque Nomination agli Oscar ed è diventato un classico. Ma per le due protagoniste, Joan Crawford e Bette Davis, il vero orrore fu lavorare insieme.

jessica susanChe fine ha fatto Baby Jane? è sicuramente una pellicola tanto affascinante quanto raccapricciante e chi non lo avesse ancora visto deve porre subito rimedio. Non tutti forse hanno familiarità con i retroscena del film, ma negli 8 episodi previsti per la prima stagione ci sarà sicuramente il tempo di raccontare tutto.

Feud potrà contare anche sulla presenza di Alfred Molina, che interpreterà il regista del film Robert Aldrich. Stanley Tucci sarà invece Jack Warner, mentre Judy Davis vestirà i panni di una cronista mondana di nome Hedda Hopper e Dominic Burgess sarà infine il co-protagonista Victor Buono.

Il CEO di FX Networks John Landgraf ha dichiarato:

“Feud aggiunge una terza e altrettanto ambiziosa saga al percorso senza precedenti di serie antologiche limitate di Ryan per FX e segna la nostra terza collaborazione con lo studio partner 20th Century Fox Television/Fox 21. Lo show offrirà uno sguardo penetrante e seducente a ciò che sta dietro ad alcuni leggendari conflitti tra personalità”.

Sulla carta si presenta senz’altro come una delle serie TV da tenere sotto osservazione. Murphy dirigerà diversi episodi, mentre la produzione della prima stagione è programmata per iniziare questo autunno, con un debutto previsto per il 2017.

Di seguito una sequenza in italiano di Che fine ha fatto Baby Jane?:

 

Articolo
Titolo
Feud: Ryan Murphy farà scontrare Susan Sarandon e Jessica Lange nella sua nuova serie antologica
Descrizione
Il creatore di American Horror Story esplorerà il rapporto molto teso tra Joan Crawford e Bette Davis sul set di Che fine ha fatto Baby Jane?
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento