25 febbraio 2016

Final Destination in origine doveva essere un episodio di X-Files

La rivelazione arriva dallo sceneggiatore Jeffrey Reddick, che propose lo script alla Fox nel 1994

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 febbraio 2016
final destination

Ecco qui un’interessante curiosità tele-cinematografica. Il film del 2000 Final Destination era in origine stato pensato come un episodio per X-Files dallo sceneggiatore Jeffrey Reddick, che lo propose alla Fox.

L’informazione è stata rivelato da Reddick stesso durante un’intervista a Bloody Disgusting. Il titolo delle’episodio è “Flight 180“, e coinvolge gli agenti Mulder e Scully che devono indagare su certe persone che ingannano la Morte. Lo sceneggiatore ha dichiarato:

Penso che i fan saranno più interessati a vedere come il seme della vicenda sia nato nel 1994. La morte ha lavorato in modo diverso in questa versione. Dal momento che Mulder e Scully hanno una relazione di credente / scettica, ho dovuto lasciare la Morte abbastanza vaga, ma abbastanza chiara, per adattarsi all’idea e all’indagine in uno show da un’ora. 

Reddick ha scritto l’episodio dietro a indicazioni specifiche. Fox gli chiese di scriverlo, ma l’autore lo diede al suo agente per provare a portarlo all’attenzione del creatore di X-Files Chris Carter. Evidentemente l’episodio non mai stato realizzato, ma di sicuro ha dato inizio a una serie di film molto redditizia!

x-filesLo sceneggiatore ha poi spiegato quello che aveva immaginato per l’episodio, dicendo:

Ho deciso di usare il concetto base di persone che ingannano la Morte come catalizzatore. Ma quando si scrive specificamente per una serie, vuoi seguire il quadro generale dello show e andare più in profondità. Così, ho fatto avere al fratello di Scully la premonizione, che ha reso la storia più personale. Non voglio spoilerare il resto, ma per quanto riguarda la sceneggiatura, il concetto è più basato su Scully, Mulder e il suo rapporto con il fratello. 

Per quelli di voi che vogliono leggere il copione completo di “Flight 180”, lo trovate QUI. Come avrete modo di vedere è materiale davvero di buona qualità, e sarebbe potuto diventare un fantastico episodio di X-Files!

Articolo
Titolo
Final Destination in origine doveva essere un episodio di X-Files
Descrizione
La rivelazione arriva dallo sceneggiatore Jeffrey Reddick, che propose lo script alla Fox nel 1994
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento