The Movie Db/10
The Movie Db/10
12 aprile 2016

Finn Jones racconta come si sta preparando per essere Iron Fist

Il protagonista della prossima serie di Netflix parla per la prima volta dell’impegnativo ruolo e del suo personaggio

12 aprile 2016

Nella pagine dei fumetti Marvel, Danny Rand ha trascorso dieci anni nella città mistica di K’un-Lun, e ora l’attore di Il Trono di Spade Finn Jones sta assaporando un po’ di quell’allenamento egli stesso mentre si prepara a diventare l’arma vivente nella serie originale di Netflix intitolata Iron Fist. Parlando con EW, l’attore ha rivelato di trovarsi ora nel bel mezzo dell’allenamento e di non aver ancora provato l’iconico costume del supereroe.

iron fist“Al momento mi trovo nel bel mezzo della preparazione fisica per il ruolo. Ogni giorno, nel’ultimo mese, inizio la giornata con circa due ore e mezza di arti marziali – kung fu e wushu mescolati con un po’ di tai chi, e pure altre cose. Nel pomeriggio faccio allenamento con i pesi con un personal trainer per mettere su massa e modellare il mio fisico così che sia giusto per la parte. E in serata faccio corsi di meditazione e di apprendimento di filosofie buddiste”.

Jones ha poi continuato descrivendo ciò che lo ha attirato del personaggio e quello che lo renderà interessante sullo schermo:

“Amo il personaggio. Ciò che veramente mi ha attirato sono stati il personaggio e la storia. Mi piace molto come lui sia un supereroe con un cuore vero, ma possiede anche elementi spirituali. Penso che sarà un personaggio interessante da interpretare perché c’è questa contrazione, da una parte proviene da una famiglia molto ricca, è un miliardario, ma dall’altra è stato in questo mondo di K’un-Lun per un lungo periodo e ha imparato il kung fu e la filosofia buddista. C’è una contraddizione in quegli elementi che lo renderanno davvero interessante da interpretare”.

iron fist dannyJones guiderà un cast che comprende anche Jessica Henwick nei panni di Colleen Wing e David Wenham in quelli di Harold Meachum. Produttore esecutivo dello show sarà Scott Buck.

In Marvel’s Iron Fist, Daniel Rand ritorna a New York dopo essere scomparso per anni e comincerà a combattere gli elementi criminali che corrompono New York grazie alla sua incredibile padronanza del kung-fu e alla capacità di evocare il poderoso potere del feroce Iron Fist.

La serie è prodotta per Netflix dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios.

Articolo
Finn Jones racconta come si sta preparando per essere Iron Fist
Titolo
Finn Jones racconta come si sta preparando per essere Iron Fist
Descrizione
Il protagonista della prossima serie di Netflix parla per la prima volta dell'impegnativo ruolo e del suo personaggio
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento