26 febbraio 2016

Five Year di Robert Kirkman sarà una serie pre-apocalittica in salsa drammatica coreana

Il papà di The Walking Dead produrrà il suo nuovo show appoggiandosi alla piattaforma coreana di streaming Wiki.com, specializzata in serie drammatiche

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 febbraio 2016
robert_kirkman_dave_alpert-five-year

I produttori esecutivi di The Walking Dead Robert Kirkman e David Alpert stanno lavorando insieme su una nuova serie: un drama coreano basato su una storia originale di Kirkman le cui riprese inizieranno verso la fine dell’anno.

Intitolato Five Year, lo show sarà una collaborazione tra la Skybound Entertainment di Kirkman e Alpert Skybound e il sito coreano di TV in streaming Viki.com. In pratica la serie andrà in onda in TV in Corea, ma sarà resa disponibile nel resto del mondo attraverso la piattaforma Viki.com.

La prima stagione sarà composta da 16 episodi, e l’idea è quella di portare avanti Five Years per 5 stagioni. Lo show racconterà le vicende di una famiglia sullo sfondo dell’impatto di un mortale meteorite sulla Terra e della minaccia dell’imminente apocalisse sulla testa dell’umanità.

Alpert ha dichiarato che: “La storia che stiamo raccontando qui è ambientata sull’epico sfondo della fine del mondo. E’ raccontata attraverso una lente molto intima. Scopriremo davvero molto sul dramma interno di questa famiglia alle prese con una situazione che ha sconvolto le loro vite e quelle di ogni altro nel mondo.”

Five Year è un progetto frutto di grande passione per Alpert e Kirkman, in quanto sono entrambi appassionati di cultura coreana e K-Dramas, e volevano trovare un modo per raccontare una storia in quel formato e secondo quelle regole attraverso il loro tocco.

“Ci siamo davvero innamorati dei contenuti che stanno uscendo dalla Corea. Per noi, è solo stata una questione di ‘come facciamo qualcosa, come possiamo parteciparvi?’. Siamo due ragazzi americani che amano la cultura coreana e il mondo dell’intrattenimento, ma non parliamo bene il coreano, non siamo parte della comunità dell’intrattenimento coreana, quindi cosa possiamo portare”? ha detto. “Avevamo un progetto che era qualcosa su cui era visibile il nostro marchio – Penso che siamo conosciuti per raccontare storie epiche, cose che hanno un impatto di vasta scala e di scopo – e abbiamo capito dove fosse il punto di incontro tra questo e ciò che i K-Dramas fanno così bene, che è in realtà sono soltanto le grandissime emozioni trasmesse da questi personaggi mentre interagiscono. “

Five Year è attualmente sul mercato per trovare un partner per la trasmissione in Corea e su altre piattaforme. Alpert, che dice di aver guardato drammi coreani per oltre 12 anni, ha ammesso di essere un grande fan di Viki.com e incoraggia i consumatori americani ad usare la piattaforma come veicolo per consumare un numero maggiore di quel tipo di serie. “E’ fantastico”, ha detto.

In un comunicato stampa, Kirkman ha dichiarato: “Questa è stata una storia che ho voluto raccontare da un bel po’ di tempo, ma David [Alpert] e io volevamo prima assicurarci che trovasse una vera e propria casa dove possa crescere e respirare in modo creativo. Guardando quello che Viki ha fatto non solo per le serie drammatiche, ma trasformando il modo in cui gli spettatori consumano e traducono i media, abbiamo capito subito che Five Year aveva trovato la sua casa. “

Articolo
Titolo
Five Year di Robert Kirkman sarà una serie pre-apocalittica in salsa drammatica coreana
Descrizione
Il papà di The Walking Dead produrrà il suo nuovo show appoggiandosi alla piattaforma coreana di streaming Wiki.com, specializzata in serie drammatiche
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento