23 gennaio 2016

Fox ordina la serie TV di L’esorcista

Ad occuparsi dell’adattamento dello spaventoso romanzo di William Peter Blatty sarà Jeremy Slater

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 gennaio 2016
l'esorcista

Annunciata per la prima volta nel 2013, Fox si sta ora muovendo per realizzare una serie televisiva basata sul romanzo di William Peter Blatty L’esorcista (The exorcist). La rete avrebbe infatti ordinato un pilot, che vede ancora Jeremy Slater (Fantastic 4 – I fantastici quattro) collegato allo script.

Il progetto è descritto come “un thriller psicologico propulsivo e serializzato che segue due uomini molto diversi che affrontano un orribile caso famigliare di possessione demoniaca, e combattere il volto del vero Male.”

blair esorcistaL’esorcista è stato pubblicato nel 1971, ispirato a presunte storie vere di possessione demoniaca. La storia segue Regan, una ragazza di 12 anni, che viene posseduta dal Male assoluto. La vicenda è stata poi portata sul grande schermo nel 1973 con il notissimo film diretto da William Friedkin, che rimane ancora oggi una delle pellicole più spaventose di tutti i tempi e ha generato nel tempo svariati seguiti. L’esorcista II: l’eretico nel 1977, L’esorcista III nel 1990, L’esorcista – La genesi nel 2004 e Dominion: Prequel to the Exorcist nel 2005.

Blatty stesso scrisse un seguito del suo libro nel 1983, intitolato Legion (di cui poi diresse l’adattamento cinematografico, L’esorcista III).

Slater dovrebbe anche essere produttore esecutivo dello show insieme a David Robinson, James Robinson e Barbara Wall. A produrre saranno 20th Century Fox Television e Morgan Creek Productions.

L’esorcista comunque non sarà l’unica serie TV a tema esorcistico che vedremo nel prossimo futuro. In rampa di lancio c’è anche Outcast, la nuova serie del creatore di The Walking Dead Robert Kirkman, basata sull’omonimo fumetto edito da Skybound/Image scritto da Kirkman e disegnato da Paul Azaceta.

Articoli correlati

Inserisci un commento