9 settembre 2016

Fox prepara il pilot della serie DC su Black Lightning

Uno dei primi supereroi afroamericani della storia del fumetto è pronto a debuttare sul piccolo schermo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 settembre 2016
blacklight

Dopo Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl, il prolifico regista e sceneggiatore televisivo Greg Berlanti si è messo all’opera sull’ennesima serie avente per protagonista un paladino della DC Comics: questa volta toccherà al meno noto Black Lightning. Non solo, pare che il progetto si sia già guadagnato le attenzioni della Fox, che ha assunto l’impegno di produrne il pilot (forse in risposta al Luke Cage di Netflix e Marvel).

fulmine-neroL’emittente, infatti, dopo avere acquisito i diritti sul prequel di Batman, Gotham – il cui adattamento non è stato ad oggi in realtà poi così entusiasmante… – ha intenzione di sviluppare sul piccolo schermo le avventure di Fulmine Nero. Questi, creato nel 1977 da Tony Isabella e Trevor Von Eeden, rappresenta uno dei primi supereroi afroamericani nella storia dei fumetti.

La coppia di coniugi formata da Mara Brock e Salim Akil stenderà lo script, che vede protagonista il metaumano Jefferson Pierc, costretto a uscire dal pensionamento anticipato a causa della “figlia, votata alla giustizia e di uno studente modello che viene reclutato da una banda locale” e deve così riprendere la lotta contro il crimine nei panni del leggendario paladino.

Sarah Schechter fungerà da produttore esecutivo insieme a Berlanti e al duo di sceneggiatori. Ancora nessuna notizia circa gli eventuali attori che verranno coinvolti nell’adattamento.

 

Articolo
Titolo
Greg Berlanti e Fox preparano il pilot di Black Lightning
Descrizione
Uno dei primi supereroi afroamericani della storia del fumetto è pronto a debuttare sul piccolo schermo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento