Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Frank Miller e Tom Wheeler insieme per Cursed, serie TV su Re Artù per Netflix

Frank Miller e Tom Wheeler insieme per Cursed, serie TV su Re Artù per Netflix

29/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

I due prepareranno parallelamente anche un libro illustrato

Il pubblico ha già avuto modo di assistere ad alcune versioni – cinematografiche e televisive – della leggenda di Re Artù e dei suoi cavalieri, basti pensare ai recentissimi Transformers – L’ultimo cavaliere (Transformers: The Last Knight) di Michael Bay e King Arthur: Il Potere della Spada di Guy Ritchie, oppure, andando indietro di una decina di anni, alla serie TV del 2008 Merlin. Ebbene, continuano a battere il ferro finchè è caldo, presto vedremo un’ulteriore versione della storia grazie a un accordo tra Netflix, Frank Miller (300, Sin City) e Tom Wheeler (LEGO Ninjago).

E’ notizia di oggi che Cursed sarà l’ennesima rivisitazione della leggenda arturiana, che vedrà la leggenda dei fumetti Miller e Wheeler illustrare e scrivere contemporaneamente un libro young adult dallo stesso titolo. Proprio così, l’ordine di una prima stagione da 10 episodi comprende il parallelo adattamento  simultaneo della pubblicazione per la casa editrice Simon & Schuster, che debutterà negli Stati Uniti nell’autunno del 2019. I co-creatori della serie Miller aWheeler fungeranno anche da produttori esecutivi.

La serie / libro sarà incentrata su un personaggio chiave della mitologia, una sorta di storia delle origini, poiché seguirà Nimue, “un’eroina adolescente con un dono misterioso che è destinata a diventare la potente (e tragica) Signora del Lago”. Dopo la morte di sua madre, Nimue si unisce a un giovane mercenario di nome Arthur / Artù nella ricerca di Merlino e ottenere una spada magica. È nel corso di questo viaggio che Nimue diventa un punto di riferimento per la ribellione contro Re Uther (Pendragon) e i suoi Red Paladins.

Queste le prime parole di Frank Miller sul progetto:

Sono sempre stato affascinato dalla storia mitologica di Artù – e da Nimue, in particolare. Può essere interpretata in diversi modi, come una deliziosa storia per bambini, come in La Spada nella Roccia, o in modo terrificante, come in Excalibur [di John Boorman]. 

Tom Wheeler ha agiunto:

Sono onorato e riverente nel lavorare con la leggenda vivente Frank Miller in Cursed. Non riesco a pensare a uno scrittore-artista che abbia avuto un impatto più formativo sulla mia crescita come narratore.

Ora non ci resta che aspettare aggiornamenti sul casting.

Fonte: Deadline